L’inter sbarca su Fortnite con Epic Games

Inter ed Epic Games celebrano il calcio su Fortnite. Questa settimana il Club nerazzurro sarà presente sul celebre videogioco, insieme ad altri 20 top club di tutto il mondo tra cui Milan, Juventus e Roma.

A partire dal 23 gennaio, i giocatori del celebre Battle Royale potranno scegliere tra dieci diverse varianti del nuovo set di skin “Kickoff” e vestire, così, nel videogioco i colori della propria squadra di calcio preferita. Oltre alle skin, ci saranno nuove emote, tra cui quella che simula un dribbling e l’iconica esultanza di Pelé con il pugno alzato.

Il primo appuntamento di Fortnite dedicato al calcio è in programma proprio nella giornata di oggi con la Pelé Cup. La competizione, aperta a tutti, darà l’opportunità di guadagnare delle ricompense in anticipo. Nel corso di tutta la settimana, inoltre, i giocatori potranno visitare il Creative Hub per un’esperienza di calcio coinvolgente ed esclusiva.

Tanti, intanto, i contenuti marchiati Inter presenti in Fortnite. Dalle skin dedicate alle emote, passando per un appuntamento speciale giovedì 21 gennaio, quando andrà in scena la Coppa Inter. Il primo torneo di Fortnite a tinte nerazzurre sarà aperto a tutti, con i primi 100 qualificati che riceveranno in omaggio la skin Inter in tutte le sue versioni.

“La collaborazione con Epic Games e la presenza dell’Inter in Fortnite – le parole di Luca Danovaro, Chief Marketing Officer – testimonia il continuo impegno del nostro Club per essere sempre più presente nel mondo degli esports. L’attenzione verso le nuove generazioni e i loro interessi è di primaria importanza. Per noi l’ingresso su Fortnite, il videogioco più giocato al mondo, è un traguardo importante. Ci permette di allargare ulteriormente la presenza del brand Inter a livello globale”.

Dopo il mondo della musica, dunque, spazio al calcio. Alcuni segnali in realtà erano arrivati già al termine di Inter-Juventus. Per festeggiare la vittoria sulla Vecchia Signora, infatti, sui social nerazzurri era comparsa una foto che vedeva Lukaku e Barella accompagnati da “Victory Royale #1” sullo sfondo. Un chiaro riferimento a Fortnite.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...