LIT, Atleta a due vittorie dal record

Gli Atleta Esport ancora imbattuti nel campionato italiano LIT di League of Legends e vicini al record: ecco i precedenti.

Il campionato italiano LIT continua a raccontare la storia degli Atleta Esports, finora imbattuti e ormai a un passo dal record storico del torneo. Con ancora quattro partite da giocare prima della fine della regular season, gli Atleta hanno finora superato qualsiasi avversaria diventando anche la prima squadra ad aver conquistato la qualificazione ai playoff ed essersi garantita la Top 4. Ma chi sono le squadre che finora nella storia del torneo hanno fatto meglio?

LIT, i record precedenti ad Atleta

Il record assoluto di imbattibilità e 100% di vittorie spetta agli Outplayed, unica organizzazione presente fin dalla prima edizione del campionato italiano disputata nel 2018. Nello Spring Split di quell’anno, quando si chiamava PG Nationals, gli Outplayed ottennero 10 vittorie su 10 partite, perdendo poi però la finale contro il Team Forge. In quel primo split però le squadre erano sei invece di otto, per cui è un dato da prendere con le pinze e difficilmente commensurabile agli split successivi. Da quando il PG Nationals, diventato quest’anno LIT – League of Legends Italian Tournament, è passato a otto squadre solo due formazioni hanno fatto meglio di quanto abbiano fatto gli Atleta fino a questo momento.

Il precedente più indietro nel tempo risale sempre al 2018, in quel caso nel Summer Split. Il Team Forge si issò fino al 12-0 con dodici vittorie nelle prime dodici partite, prima di perdere alla penultima giornata proprio contro gli Outplayed e abbandonare così le speranze di perfect split, pur chiudendo sul 13-1, record condiviso con i Macko del Summer 2023. Anche in questo caso, inoltre, il Team Forge non vinse poi il campionato, sconfitto dagli Outplayed in finale per 3-0. Bisogna poi aspettare il 2020 per assistere a un’altra cavalcata trionfale di una squadra, in questo caso gli YDN. La formazione, che avrebbe poi vinto il campionato a fine stagione, nello Spring Split funestato dalla prima ondata di Covid19 arrivò all’11-0 prima di perdere le ultime tre partite consecutive nella settimana finale.

Il calendario degli Atleta in LIT

Sia nel caso del Team Forge nel Summer 2018 che nel caso dei Macko Esports nel Summer 2023, uniche due squadre a terminare lo Split con il punteggio di 13-1, le singole sconfitte sono arrivate in entrambi i casi contro gli Outplayed. Proprio gli Outplayed saranno il prossimo avversario degli Atleta Esport nel calendario di LIT, ultima sfida di giovedì 29 febbraio. A loro seguiranno poi gli Eko Esports venerdì per poi chiudere l’ultima settimana con la doppia sfida di alta classifica contro Macko e Dsyre.

In fondo alla classifica, invece, la vittoria degli Eko nell’ultima partita giocata contro i Dren e le rispettive vittorie di Macko e Dsyre hanno sancito l’addio alle speranze playoff per Axolotl, Dren ed Enemi3s, appaiate tutte e tre a due vittorie e otto sconfitte nel fondo classifica. Rimane però per loro fondamentale trovare altri punti in campionato per cercare di ottenere la posizione più alta possibile tra la quinta e l’ottava posizione in modo da conquistare punti circuito utili per evitare i playout a fine stagione.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...