Lit, i Macko tornano campioni di League of Legends

I Macko si impongono in finale sui Dsyre con una vittoria netta per 3-0, tornando a vincere il trofeo italiano di League of Legends per la sesta volta.

Dura solo uno split la pausa dalla vittoria per i Macko Esports che tornano a vincere il campionato italiano di League of Legends nel Summer Split di Lit organizzato da Pg Esports. Uno split fa furono i Dsyre a conquistare il trofeo iridato e tutto sembrava presupporre una finale combattuta, considerato che a sorpresa gli stessi Dsyre erano riusciti a superare i Macko, fino a quel momento ancora imbattuti, nel primo turno playoff. Invece la Grand Final giocata dal vivo a Milano ha sancito un dominio assoluto dei black & gold.

Una serie mai in discussione

Se la serie precedente aveva visto i Dsyre andare in vantaggio per 2-0, la finale esattamente all’opposto ha portato i Macko avanti 2-0 al termine di due game molto simili in cui i Dsyre si sono andati a incartare nella scelta forzata di utilizzare Miss Fortune come campionessa in corsia inferiore, scelta che non ha mai pagato. Il terzo game, invece, è stato certamente più combattuto con i Dsyre che hanno costruito un piccolo ma comunque consistente vantaggio globale sulla mappa. 

A decidere la serie è stato un singolo scontro al Barone Nashor che i Dsyre hanno voluto forzare nonostante non fossero in superiorità numerica. Non solo Lotus, il jungler dei Macko, è riuscito a rubare il potenziamento agli avversari ma i suoi compagni sono anche riusciti a ribaltare la schermaglia a proprio favore trasformandolo quasi in un ace, eliminando quattro componenti su cinque dei Dsyre. A quel punto, con il Nashor dalla loro parte e senza avversari, i Macko hanno solo dovuto spingere sulle torri fino al Nexus, chiudendo in meno di 30 secondi.

Sesto titolo Macko

I Macko chiudono così il Summer Split come lo avevano iniziato, vincendo. La loro è stata una cavalcata quasi da record con 12 vittorie su 12 partite disputate e un punteggio totale di 14-0 in classifica (dovuto alla squalifica dei Dren dalla competizione). Per i Macko si tratta del sesto titolo italiano su League of Legends, il sesto su otto finali disputate. Adesso per Macko, Dsyre, Atleta ed Eko arriva l’appuntamento con l’Emea Masters, in partenza (per le ultime due) il 31 agosto.

Rimane tuttavia il rammarico di non aver conquistato anche il titolo di Mvp della regular season, soprattutto in uno split chiuso da imbattuti. Il premio è invece andato, in base alle votazioni di caster, coach e terze parti media, allo spagnolo Balyy, jungler degli Eko che hanno sorpreso tutti in questo split ottenendo il quarto posto in campionato e la prima qualificazione in assoluto all’Emea Masters, la competizione europea di League of Legends.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...