L’associazione Itespa ha annunciato il proprio ingresso nell’Esports World Federation come rappresentante italiana.
Itespa, associazione italiana dedicata all’esports guidata dal presidente Paolo Blasi, è da pochi giorni ufficialmente entrata nell’Esports World Federation. L’Italian Esports Association aveva da poco ripreso le sue attività, puntando immediatamente sull’affiliazione e il riconoscimento dell’organo globale.
Cos’è la Esports World Federation
Fondata nel 2018, la Esports World Federation è un’organizzazione internazionale con base nelle Filippine. Svolge la funzione di fare da collante con le principali federazioni internazionali che si occupano di sport e esports. “La ESWF è un’organizzazione internazionale che mira a fornire un ambiente equo e competitivo per gli atleti MetaSport, promuovendo al contempo l’integrità, l’innovazione e l’inclusività nello sport”.
Il tutto collaborando con le principali parti interessate per elevare gli esport e gli sport digitali allo stesso livello di riconoscimento e supporto degli sport tradizionali, guidando in ultima analisi la crescita e la sostenibilità per il settore. “Entrare a fare parte della sua rete per Itespa vuol dire partecipare attivamente all’organo di governo internazionale degli sport elettronici e alla partecipazione alla Coppa del mondo di esports ogni due anni e ai Campionati mondiali di generi individuali ogni anno”.