Nella speciale cornice dello stadio “Gran Sasso” dell’Aquila, si assegnano tutti i titoli dalla eSerie D alla eFmminile targati Lnd.
Ultimi preparativi in vista della fase finale della stagione esports 2022-2023 della Figc – Lega Nazionale Dilettanti. Le maggiori competizioni di calcio virtuale promosse dalla Commissione Lnd Esport sono pronte a vivere il proprio epilogo in una quattro giorni di finali. A partire da oggi e fino a sabato primo luglio, nello stadio “Gran Sasso” dell’Aquila saranno assegnati i titoli della quarta edizione della eSerieD, dell’eFemminile e della terza Lnd eCup. Appuntamento al mese di settembre, in location da definire, per quanto riguarda la Community eCup, la “Supercoppa Lnd” della disciplina e le competizioni internazionali, maschili e femminili, Continental eCup ed Italy Women’s eCup.
Questa volta è toccato alla città dell’Aquila essere la capitale del gaming firmato Lnd. Il palcoscenico delle finali nazionali sarà la gaming room dello stadio “Gran Sasso” del capoluogo abruzzese, grazie alla collaborazione tra tutte le parti in causa
“Auguro a tutti i partecipanti le migliori fortune. L’Abruzzo – dichiara il presidente del Comitato Regionale Figc-Lnd Concezio Memmo – accoglie queste finali con grande entusiasmo e scrive un nuovo capitolo nello sviluppo dell’attività esports, disciplina emergente su cui Lnd sta puntando moltissimo”. Soddisfatto anche il presidente della Commissione Lnd Esport Santino Lo Presti: “Si rinnova la formula della Gaming Week. Un evento che servirà, ancora una volta, ad esaltare lo spirito aggregativo di questa disciplina. Ringrazio il CR Abruzzo per il prezioso supporto e il presidente della Lnd Giancarlo Abete per l’attenzione rivolta al percorso del calcio virtuale intrapreso ormai da tantissime nostre Società”.
Tutte le protagoniste:
- Final Eight della eSerieD: Afragolese, Brindisi, Brusaporto, Chieri, Crema 1908, Grosseto, Vesta e Scandicci;
- Final Eight LND eCup: Asti, Brindisi, Chieri, Hellas Verona, Puteolana, Scandicci, Trastevere e Vibonese;
- Final Four eFemminile: Cagliari, Futsal Prandone, Brescia e Trastevere.
L’evento live, con un rappresentante in presenza di ogni squadra (il resto della formazione sarà impegnato in remoto), sarà supportato anche da quattro giorni di dirette sul canale ufficiale Twitch della Lnd.