LND Gaming Week 2024: Traxino traccia la strada

Tutto pronto per la LND Gaming Week 2024, che si disputerà all’Esplace di Genova. Mauro Traxino, presidente della struttura, non nasconde l’entusiasmo: “Pronti ad ospitare ancora un evento importante”.

In vista dell’attesissima LND Gaming Week 2024, che prenderà il via giovedì 13 giugno, il Centro Esplace del Porto Antico di Genova sta rapidamente diventando un punto di riferimento per gli appassionati di esports e tecnologia. Una struttura all’avanguardia pronta ad ospitare l’evento clou della stagione della Lega Nazionale Dilettanti.

Uno stadio 2.0

Nell’immaginario, dunque, il Centro Esplace funge quasi da stadio 2.0: “La prima collaborazione con LND Esport è nata nel 2021 – ha ammesso Mauro Traxino, presidente della struttura -, poi si è creata l’opportunità di organizzare eventi della LND all’interno del centro sportivo. La principale sfida è stata la progettazione dell’evento in un ambiente nuovo e innovativo qual è Esplace (un esports game center). Mentre i maggiori successi del Torneo delle Regioni 2024 sono stati, oltre ai risultati sportivi, la creazione di un format vincente, la grande diffusione dell’evento sui social media e il coinvolgimento di alte attività “fisiche” legate al calcio, quali il Calcio Balilla e il Calcio da tavolo (Subbuteo)”.

L’appuntamento clou della stagione

La data cerchiata in rosso, però, è quella del 13 giugno: “Sicuramente – prosegue Traxino – per la LND Gaming Week 2024 ci aspettiamo un nuovo successo sportivo e di comunicazione, sia live che online, grazie alla presenza di squadre di livello professionistico di Serie A e grazie all’esperienza acquisita nei precedenti eventi. Eventi che rendono la collaborazione tra LND ed Esplace un connubio vincente, con un crescente numero di follower ed estimatori e nuove attività complementari. Inclusione e aggregazione sono i primi fattori comuni che, grazie all’approccio sportivo, stanno creando nuove sinergie con aziende per la divulgazione della pratica e-sportiva in ambienti fragili quali ospedali pediatrici (ad esempio il Gaslini) e altri istituti”.

Il supporto del Comune di Genova

Per la realizzazione di un progetto così ambizioso, il supporto del Comune di Genova è stato fondamentale: “La realizzazione di Esplace – chiosa Traxino – è stata lanciata e sostenuta, anche economicamente, dal Comune di Genova tramite il Bando ZIP (Zena Innovativ People) che si inserisce nella Digital Urban Trasformation, sostenuta dal Municipio, come elemento di attrazione e aggregazione per favorire la trasformazione digitale della città, non solo in termini di offerta tecnologica, ma anche come cultura, filosofia di vita, di lavoro e di rilancio del territorio. Grazie al Bando ZIP del Comune di Genova, poi, abbiamo già fornito centinaia di interventi socio-educativi per ragazzi in dispersione scolastica”.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...