LoL, Barcellona pronto a competere in SuperLiga

Il Barcellona si prepara al suo ingresso nella SuperLiga? Sembrerebbe proprio di sì. Il Real Madrid, intanto, in lizza per ospitare alcuni grandi eventi di League of Legends nella cornice del Bernabeu. 

L’indiscrezione lanciata sta trovando sempre più conferme. Il Barcellona vuole fare sul serio e sta valutando l’ingresso nella scena competitiva di League of Legends. Per farlo, i Blaugrana  potrebbero acquistare lo spot degli S2V in SuperLiga, che ricordiamo è l’equivalente del nostro Pg Nationals. In un primo momento le parti in causa sembravano potessero collaborare in un progetto comune. Successivamente, invece, la scelta del direttivo è stata quella di proseguire per la propria strada senza il supporto di nessuno.

Entrambe le parti in causa, però, ad oggi negano un coinvolgimento nella trattativa. Solite smentite di facciata in attesa che il passaggio si concretizzi. Il Barcellona, dunque, si prepara ad uscire dalla comfort zone dei titoli calcistici e segue la strada tracciata da altri club come Paris Saint Germain e Milan. L’obiettivo, inutile sottolinearlo, è formare un quintetto che sia in grado di puntare alla vittoria della massima competizione spagnola.

E attenzione a quello che sta succedendo a Madrid sponda Real. Secondo Antonio Guillermo “Yuste” Armero, infatti, anche la Casa Blanca sarebbe interessata ad uno spot in SuperLiga. “Entrambe le compagini – le parole del giornalista di Esportmaniacos – stanno tenendo d’occhio il mercato dell’esports. Al momento sappiamo che c’è un interesse concreto per fare l’esordio entro il 2022. Stanno analizzando le possibilità di un loro possibile approdo in SuperLiga”.

Proprio il Real Madrid, intanto, potrebbe ospitare gli eventi internazionali di League of Legends nel biennio 2024 e 2025. Il numero uno dei Blancos, Florentino Perez, avrebbe discusso con Riot Games la possibilità di ospitare sia il Mid-Season Invitational che i World Championship. Il tutto in una cornice suggestiva come il rinnovato Santiago Bernabeu, teatro di tantissimi successi sportivi che si prepara ad aprire le porte all’esports.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...