Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare.

L’invasione noxiana che colpirà la prima delle tre stagioni nel 2025 di League of Legends si farà sentire anche nel gameplay. Non solo con il nuovo mostro della giungla, Atakhan, ma anche con diverse modifiche sia ai rami delle rune che ad alcuni oggetti da comprare in-game, in particolare gli stivali. Cambi anche al Teletrasporto, abilità dell’evocatore che viene leggermente modificata per renderla più simile a un “viaggio sulla mappa”.

Prove di forza, nuova meccanica

Il tema della prima stagione introduce dei nuovi stivali ispirati alla regione di Noxus che saranno disponibili nel negozio in-game attraverso una nuova meccanica, chiamata Prove di Forza. Per accedere agli stivali sarà necessario conquistare due dei tre seguenti obiettivi: Primo Sangue, Prima Torre e primi tre mostri della giungla epici. La squadra che riuscirà a ottenerne almeno due potrà accedere a un miglioramento delle statitische dei propri stivali di livello due e sbloccherà inoltre anche il potenziamento a tema Noxus.

Per quanto riguarda gli altri oggetti dello shop, saranno soprattutto i tank a ricevere delle modifiche, seppur minori, mentre sarà aggiunto del tutto un nuovo item: la maledizione della lettera insanguinata, oggetto che riduce la resistenza magica del bersaglio quando viene colpito ripetutamente con delle abilità. In termini di difese, inoltre, dal 2025 le torri del Nexus non potranno più essere distrutte ma solo “disattivate” per un determinato periodo di tempo. Le torri infatti riappariranno dopo un certo periodo dalla loro eliminazione: “È un modo per dare alle squadre vicine alla sconfitta una possibilità in più di rimontare”.

Rune e Teletraporto

Cambiano anche alcune rune minori, mentre altre saranno introdotte ex-novo. Lo scopo è bilanciare le opzioni legate alla visione di mappa e della nebbia di guerra nel ramo Dominazione: troveremo infatti Lume profondo, Sesto senso e Ricordi Macabri. L’aggiornamento vedrà anche l’arrivo di Arcanista di Assioma, una nuova aggiunta al ramo Stregoneria che rende più potenti le abilità supreme.

Infine l’incantesimo dell’evocatore del Teletraporto. Anziché comparire istantaneamente a destinazione, dopo la canalizzazione dell’abilità il campione viaggerà per la mappa in modo simile a quanto avviene con gli Hexgate in caso di Landa Hextech. Rimane però il miglioramento del Teletrasporto senza Vincoli: in questo caso il campione viaggerà a una velocità maggiore.

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

League 2025: Tutte le info sul nuovo sistema Battle Pass

Con l’arrivo del 2025, Riot Games rivoluziona il sistema...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends, pensate per migliorare l’esperienza di gioco per tutti. Tra le novità più attese ci sono...