Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare.

L’invasione noxiana che colpirà la prima delle tre stagioni nel 2025 di League of Legends si farà sentire anche nel gameplay. Non solo con il nuovo mostro della giungla, Atakhan, ma anche con diverse modifiche sia ai rami delle rune che ad alcuni oggetti da comprare in-game, in particolare gli stivali. Cambi anche al Teletrasporto, abilità dell’evocatore che viene leggermente modificata per renderla più simile a un “viaggio sulla mappa”.

Prove di forza, nuova meccanica

Il tema della prima stagione introduce dei nuovi stivali ispirati alla regione di Noxus che saranno disponibili nel negozio in-game attraverso una nuova meccanica, chiamata Prove di Forza. Per accedere agli stivali sarà necessario conquistare due dei tre seguenti obiettivi: Primo Sangue, Prima Torre e primi tre mostri della giungla epici. La squadra che riuscirà a ottenerne almeno due potrà accedere a un miglioramento delle statitische dei propri stivali di livello due e sbloccherà inoltre anche il potenziamento a tema Noxus.

Per quanto riguarda gli altri oggetti dello shop, saranno soprattutto i tank a ricevere delle modifiche, seppur minori, mentre sarà aggiunto del tutto un nuovo item: la maledizione della lettera insanguinata, oggetto che riduce la resistenza magica del bersaglio quando viene colpito ripetutamente con delle abilità. In termini di difese, inoltre, dal 2025 le torri del Nexus non potranno più essere distrutte ma solo “disattivate” per un determinato periodo di tempo. Le torri infatti riappariranno dopo un certo periodo dalla loro eliminazione: “È un modo per dare alle squadre vicine alla sconfitta una possibilità in più di rimontare”.

Rune e Teletraporto

Cambiano anche alcune rune minori, mentre altre saranno introdotte ex-novo. Lo scopo è bilanciare le opzioni legate alla visione di mappa e della nebbia di guerra nel ramo Dominazione: troveremo infatti Lume profondo, Sesto senso e Ricordi Macabri. L’aggiornamento vedrà anche l’arrivo di Arcanista di Assioma, una nuova aggiunta al ramo Stregoneria che rende più potenti le abilità supreme.

Infine l’incantesimo dell’evocatore del Teletraporto. Anziché comparire istantaneamente a destinazione, dopo la canalizzazione dell’abilità il campione viaggerà per la mappa in modo simile a quanto avviene con gli Hexgate in caso di Landa Hextech. Rimane però il miglioramento del Teletrasporto senza Vincoli: in questo caso il campione viaggerà a una velocità maggiore.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

GTA 6: questa notizia conferma il secondo trailer?

Niente da fare per un modder, che ha dovuto...

Anc Legends al posto dei Macko in Lit

I Macko hanno salutato il campionato italiano Lit di...

Scarlatto e Violetto Rivali Predestinati: tutto sulla nuova espansione del GCC Pokémon

The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto -...

Kimi Antonelli: quali sono i suoi videogiochi preferiti?

In una recente intervista, Kimi Antonelli ha dichiarato di...

Doppio colpo Red Bull con Riot Games

Il popolare brand Red Bull sarà ancora partner dell’Lec...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA Sports FC 25. Pochi dubbi sulle squadre più cercate e utilizzate dagli appassionati durante le...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City of the Wolves: per il portoghese non è la prima volta in un videogioco. Cristiano...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i prossimi finalisti delle University Esports. Le Grand Finals per incoronare i nuovi campioni italiani di University...

Pokémon GO City Safari Milano: tutto quello che c’è da sapere

Un grande evento di Pokémon GO approda per la prima volta in una città italiana: è il City Safari di Milano che vedrà più...