Lol inaugura la nuova stagione con il Dominio di Noxus

Presentata da Riot Games la nuova stagione di Lol con una nuova cinematica a tema Noxus e tante novità, tra cui la nuova campionessa Mel da Arcane.

La nuova stagione 2025 di Lol è iniziata e, come già anticipato nei nostri articoli precedenti, la prima parte dell’anno sarà dedicata a Noxus. A inaugurare le novità e il tema è arrivata anche una nuova cinematica, Welcome to Noxus, che, oltre a portare sullo schermo alcuni dei personaggi più iconici del moba di Riot Games, rappresenta di fatto la scena post-credit di Arcane. La protagonista principale è infatti Mel, che abbiamo conosciuto nella serie ispirata all’universo narrativo di League of Legends, e che sarà la prossima campionessa a calcare la Landa degli Evocatori.

Il recap delle novità

  • A partire dal 9 gennaio, l’influenza di Noxus invaderà la Landa degli evocatori, portando con sé nuovi elementi grafici, strutture, musica, e un nuovo obiettivo: Atakhan, il portatore di rovina.
  • Atakhan apparirà al 20° minuto di gioco nella parte superiore o inferiore della mappa e assumerà una tra due diverse forme, portando con sé modifiche al terreno che dureranno per il resto della partita e conferendo un buff permanente alla squadra che riesce ad abbatterlo.
  • Inoltre, verranno aggiunte nuove rune, oggetti, modifiche al Teletrasporto e un sistema chiamato Prove di forza, che darà accesso a nuovi e più potenti stivali.
  • Come annunciato a novembre, quest’anno ci sarà solo un azzeramento delle classificate, che avverrà a gennaio.
  • La Stagione Uno si protrarrà per otto patch e sarà divisa in due Atti, ciascuno dei quali con il proprio Pass battaglia e varie ricompense a tema, inclusi aspetti, bordi e altro ancora.
  • Il filmato della Stagione Uno 2025, “Benvenuti a Noxus”, è uscito ieri ed è accompagnato dal brano originale “Bite Marks” di TEYA.

Mel, la nuova campionessa di Lol

Mel Medarda, che i giocatori hanno conosciuto in Arcane, si unirà alla formazione di campioni giocabili nella prossima patch di questa stagione. Mel arriva con un nuovo look ispirato a Noxus che rispecchia la sua scelta di abbracciare le radici e il retaggio della sua famiglia alla fine dell’ultima stagione di Arcane, e introduce nel gioco un nuovo tipo di gameplay: la possibilità di riflettere i proiettili. La sua abilità Riflesso le permette di rispedire le abilità a bersaglio contro chi le ha lanciate e quelle senza bersaglio nella direzione del nemico.

  • Per celebrare il lancio della Stagione di Noxus, sarà possibile sbloccare Mel gratuitamente attraverso una delle missioni stagionali.
  • I giocatori potranno esplorare più a fondo la sua storia nel romanzo Ambessa: Chosen of the Wolf, in uscita a febbraio.

Altre novità durante l’anno

Con il progredire della Stagione Uno, altre espressioni narrative tematiche, come le Fosse del Giudizio di Noxus, arriveranno su League of Legends, ad esempio attraverso la modalità di gioco Arena nell’Atto Due, o tramite media esterni come fumetti animati e minigiochi. Inoltre, un nuovo minigioco farà il suo debutto a stagione inoltrata, con l’obiettivo di continuare a dar vita al mondo di Runeterra e a collegare esperienze interne ed esterne al gioco. In questa stagione uscirà anche un aggiornamento visivo per LeBlanc, seguito da un altro aggiornamento campione nella seconda parte dell’anno. Il team di League of Legends ha anche rivelato che le tematiche stagionali saranno aperte agli universi alternativi oltre che a quello canonico di Runeterra.

Durante la Stagione Uno, usciranno numerosi aspetti incentrati su Noxus, i primi dei quali apparterranno alla linea Ballo della Rosa Nera: Samira Ballo della Rosa Nera, Renata Glasc Ballo della Rosa Nera, Ezreal Ballo della Rosa Nera, Vladimir Ballo della Rosa Nera, Elise Ballo della Rosa Nera e Katarina Ballo della Rosa Nera (edizione prestigio). Queste saranno le ricompense aspetto del primo Pass battaglia della stagione. Elise sarà ottenibile con il pass gratuito. Samira, Renata Glasc e Vladimir saranno ottenibili con la versione a pagamento, con Katarina come edizione prestigio a conclusione del Pass battaglia dell’Atto I a pagamento. Ezreal sarà disponibile tramite acquisto diretto.

  • Gli aspetti edizione prestigio per Katarina e Darius saranno disponibili attraverso il Pass battaglia, mentre quelli in arrivo per Cassiopeia e Qiyana potranno essere acquistati con l’essenza mitica. 
  • Oltre agli aspetti legati alla Stagione Uno, faranno ritorno anche le linee tematiche più amate come Dolce Bistrò, mentre altre completamente nuove debutteranno nel gioco.
  • Quest’anno usciranno tre aspetti Vittoriosi, che resteranno una tematica a sé stante, scollegata dalla stagione in cui vengono ottenuti.
  • Sett Serpente radioso verrà pubblicato come primo aspetto Glorioso della stagione per celebrare l’anno del serpente. Il secondo aspetto Glorioso della stagione sarà invece per Mordekaiser e la tematica specifica a cui apparterrà verrà annunciata in un secondo momento.

Tornerà l’Arurf

ARURF sarà attiva durante l’Atto Uno, mentre l’Atto Due reintrodurrà Arena con un aggiornamento a tema noxiano, che vedrà una mappa basata sulle arene dei gladiatori di Noxus dotata di una sua specifica meccanica. Inoltre, in tutte le mappe di Arena verrà introdotto un sistema chiamato Ospiti d’onore, in cui i giocatori voteranno quale famoso personaggio noxiano altererà le regole di ciascuna partita. Nuovi oggetti e Impianti verranno aggiunti alla modalità, oltre a varie modifiche a mappe come Stagno di carpe Koi, in base al feedback dei giocatori.

2,237FansLike
2,653FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Lit si giocherà in sei: chi è dentro e chi fuori (per ora)

Il campionato italiano di League of Legends sta per...

Yu-Gi-Oh! Duel Links compie 8 anni: ecco tutte le iniziative

Konami si prepara a celebrare l'8° anniversario di Yu-Gi-Oh!...

I Novo Esports puntano al Major di Birmingham su Rocket League

Parte bene il percorso di qualificazione dei Novo Esports...

EA Sports FC 25: chi sono i giocatori della Serie A per i Toty?

Dal 6 gennaio la community può votare i Toty...

Cosa c’è nel nuovo Pass Battaglia di Valorant

Oltre al nuovo agente Tejo il primo pass battaglia...

F1 24 celebra Daniel Ricciardo: ecco tutte le novità

La stagione 2024 di F1 sarà anche finita, ma...

Il 2025 di Valorant inizia con Tejo: ecco le sue abilità

Riot Games ha presentato il nuovo agente di Valorant...

Una settimana di esports, dal 30 dicembre al 5 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla...

Macko Esports: appuntamento con la storia su Rainbow Six

I Macko tornano sul campo di battaglia e affronteranno...

Articoli correlati

Rainbow Six: riscrivere la storia? I Macko credono all’Invitational

Per il sogno dei Macko manca l'ultima fase di qualificazione: in palio c'è un solo posto a disposizione. Quante volte capita che un team italiano...

Lit si giocherà in sei: chi è dentro e chi fuori (per ora)

Il campionato italiano di League of Legends sta per riaprire i battenti ma il Winter Split inizierà con meno squadre del previsto. Dopo oltre due...

Quali sono stati i montepremi esports più generosi del 2024

EsportsCharts ha pubblicato la classifica dei montepremi dei tornei esports offerti nel 2024, tra sorprese e conferme. Il 2024 si è appena concluso e così...

Yu-Gi-Oh! Duel Links compie 8 anni: ecco tutte le iniziative

Konami si prepara a celebrare l'8° anniversario di Yu-Gi-Oh! Duel Links: a partire dal 12 gennaio 2025, infatti, inizierà la Campagna Celebrativa Yu-Gi-Oh! Duel...