Ha preso il via ieri in Cina la League of Legends Pro League (LPL). Main sponsor del campionato targato Tencent, anche per il 2019, sarà la Mercedes-Benz (ma anche la China Merchant Bank, Intel e molti altri). La League si è presentata con un format tutto nuovo, reso necessario dal crescente numero di team in gara.
PIÙ SFIDANTI – Due nuove organizzazioni, Victory 5 e SinoDragon Gaming, si sono aggiunte alla LPL, portando a sedici il numero totale delle squadre in gioco. L’obiettivo finale è arrivare un giorno a venti.
COME FUNZIONA – Ogni squadra affronta tutte le altre una volta, in una partita Bo3 (Best of 3). Le prime 8 squadre della regular season si qualificano per i playoff.
LA PATRIA DEI CAMPIONI – La Cina è una regione molto interessante da seguire nella scena professionale di League of Legends: oltre ad essere una delle più competitive, ha dato i natali ai campioni mondiali uscenti di LoL, gli Invictus Gaming.
I RISULTATI DI IERI – Sono stati proprio loro ad aprire le danze, sfidando ieri i Topsports Gaming e vincendo per due a zero. Il secondo match della giornata ha visto affrontarsi i Funplus Phoenix e i Rogue Warriors, con i primi che hanno battuto i secondi sempre per due a zero.
I MATCH DI OGGI – Oggi è invece la volta dei SinoFragonGaming, che si scontrano con gli Edward Gaming. Mentre, appena due ore dopo, gli LGD Gaming se la vedono con i Bilibili Gaming. La diretta è trasmessa come sempre su Twitch. Questo il link per seguirla: https://www.twitch.tv/lpl1
LE ALTRE REGIONI – Ricordiamo inoltre che gli LPL sono solo una delle competizioni di League of Legends: gli altri campionati, prossimi al fischio d’inizio, si tengono in Nord America (26 gennaio), Europa (18 gennaio) e Corea del Sud (16 gennaio).