Lol, raccolti 3M $ per il Social Impact Fund

Riot Games ha comunicato che il programma di League of Legends Player Days Campaign ha permesso di raccogliere 3 milioni di dollari per il Social Impact Fund.

Come ogni anno anche nel 2024 Riot Games ha lanciato la propria campagna per la raccolta fondi per il progetto Social Impact Fund, arrivando a ottenere grazie al contributo dei giocatori di League of Legends oltre 3 milioni di dollari. Tra il 9 ottobre e il 28 ottobre infatti il 100% dei ricavi della vendita delle tre skin dedicate ai Player Days a il lume Gamer Fan Poro sono stati devoluti direttamente al fondo promosso dal publisher stesso. 

Il continuo supporto dei fan

Dopo aver raggiunto nel 2023 la pietra miliare dei 50 milioni di dollari raccolti in totale da quando l’iniziativa è stata lanciata nel 2019, quest’anno Riot Games ha aggiunto un moltiplicatore 3x per ogni acquisto delle tre skin o del lume. È stata la prima volta che Riot ha deciso di applicare questa opportunità ai giocatori consentendo loro di ottenere Cosplayer Neeko, Music Fan Gragas e Esports Fan Trundle. Grazie al supporto dell’intera community e della stessa Riot, i fondi raccolti saranno ora devoluti ad aziende no-profit che operano in ambiti scelti dai giocatori di League of Legends, in particolare sulla sanità mentale, l’educazione e la lotta alla povertà.

Per Jeffrey Burrell, responsabile del Social Impact & Sustainability: “Ogni volta che organizziamo una raccolta fondi nel gioco, i giocatori si presentano e superano le nostre aspettative di raccolta. La nostra campagna Player Days non è stata diversa. Questa campagna è stata il modo perfetto per celebrare i 15 anni di League, perché senza i giocatori di League il Riot Games Social Impact Fund non esisterebbe. È grazie alla loro dedizione a fare del bene che siamo riusciti a raccogliere oltre 50 milioni di dollari e a sostenere oltre 450 organizzazioni non profit in 28 regioni”.

Per Paul Bellezza, il ringraziamento va ai giocatori di League of Legends: “Non siamo nulla senza i nostri giocatori e la nostra comunità. Ci aiutano a plasmare il gioco con i loro commenti, le loro celebrazioni e il loro amore per questo gioco. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno intrapreso questo viaggio con noi e coloro che giocano ogni giorno. Vi ringraziamo dal profondo dei nostri cuori e speriamo di poter continuare a fare di League un gioco che porti gioia, competizione e divertimento alle persone per le generazioni a venire”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...