Lorcana: il Ritorno di Ursula ha i migliori starter deck

Abbiamo provato i due nuovi starter deck del Ritorno di Ursula, la quarta espansione di Lorcana, e sono i migliori mai usciti in Italia.

Lorcana, il cardgame della Disney in cui due giocatori si sfidano per determinare chi è il migliore, è arrivato alla sua quarta espansione (la seconda disponibile in Italia) e ha prodotto i suoi migliori mazzi di partenza finora. Il tema di questo nuovo set è il ritorno di Ursula, storico cattivo della saga e protagonista anche di un gioco da tavolo per due giocatori che sarà il regalo di natale perfetto per ogni appassionato Disney.

A livello di personaggi, l’espansione si concentra sui protagonisti di Mulan, di Encanto e della Sirenetta con il ritorno di icone come Topolino a dare manforte all’interno dei mazzi. I due deck di partenza sono, rispettivamente, zaffiro/acciaio e ambra/ametista (qui vi spieghiamo cosa significa e come si gioca) con il primo decisamente improntato all’aggressività e il secondo, invece, più orientato alla mitigazione.

Noi li abbiamo giocati uno contro l’altro e contro i mazzi della precedente espansione italiana del gioco edito da Ravensburger e ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Le carte più interessanti del mazzo acciaio/zaffiro sono una nuova versione di Hercules con l’abilità Guardiano, e Anna Cuore Puro, che potenzia tutti gli eroi del vostro mazzo.

Lorcana Ursula starter deck

Il mazzo ambra e ametista, invece, è concentrato sulla famiglia Madrigal di Encanto i cui personaggi e luoghi sono la metà delle carte del deck. Le sinergie interne al mazzo sono tutte legate alla famiglia con potenziamenti per gli alleati e malus per i nemici, tutti in funzione delle combinazioni di personaggi in campo.

Dopo averli provati uno contro l’altro, contro i precostruiti dell’espansione precedente, e modificati leggermente con qualche carta dalla riserva, possiamo dire con certezza che questi sono i migliori mazzi di partenza che Lorcana abbia mai prodotto. Non solo hanno meccaniche facili da imparare e sinergie naturali, ma riescono a divertire senza dover spremere troppo il cervello.

Se dovessimo consigliarne uno solo dei due propenderemmo verso quello zaffiro/acciaio con Anna e Hercules perché è un po’ più diretto e facile da far funzionare. Se invece siete alla ricerca di un mazzo propriamente sinergico, allora la famiglia Madrigal potrebbe farvi divertire. In ogni caso non possiamo non notare come il cardgame targato Disney stia (lentamente) rifinendo le sue meccaniche e i suoi prodotti: forse, negli anni, diventerà davvero un quarto pilastro di questa industria come sognano i suoi ideatori.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...