L’Orlandina basket cerca un nuovo pro player per il team eSports

L’Orlandina basket va a caccia di talenti…virtuali. Il club di Capo d’Orlando ha infatti deciso di organizzare una selezione live per cercare un nuovo pro player da inserire nel suo team eSports. L’appuntamento è il 24 aprile alle 16.00 presso il negozio Euronics – La Via Lattea. Sarà qui che si terrà l’Orlandina Draft, torneo organizzato dal club in collaborazione con Pro2Be Esports e aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni d’età.

COME SI SVOLGE – Il torneo sarà giocato su piattaforma PS4. I partecipanti si sfideranno sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti. Successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale.

VALENZA TERRITORIALE – “Il 24 aprile sarà l’occasione ideale per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale – dichiara Giuseppe Lanfranchi, direttore marketing di Orlandina Basket -. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento”.

COSA C’È IN BALLO – Oltre a entrare nel team ufficiale, il vincitore del torneo avrà l’occasione di sfidare alcuni atleti di Orlandina Esports e Orlandina Basket, che saranno presenti all’evento.

OBIETTIVO STUPIRE – «Questo torneo rappresenta uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline, e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale – afferma Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be -. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale».

COME ISCRIVERSI – Tutti gli interessati a partecipare alla selezione live potranno farlo compilando il modulo dedicato all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform.  Solo il migliore ce la farà, ma quel che conta è partecipare e divertirsi.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...