L’Orlandina basket cerca un nuovo pro player per il team eSports

L’Orlandina basket va a caccia di talenti…virtuali. Il club di Capo d’Orlando ha infatti deciso di organizzare una selezione live per cercare un nuovo pro player da inserire nel suo team eSports. L’appuntamento è il 24 aprile alle 16.00 presso il negozio Euronics – La Via Lattea. Sarà qui che si terrà l’Orlandina Draft, torneo organizzato dal club in collaborazione con Pro2Be Esports e aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni d’età.

COME SI SVOLGE – Il torneo sarà giocato su piattaforma PS4. I partecipanti si sfideranno sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti. Successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale.

VALENZA TERRITORIALE – “Il 24 aprile sarà l’occasione ideale per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale – dichiara Giuseppe Lanfranchi, direttore marketing di Orlandina Basket -. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento”.

COSA C’È IN BALLO – Oltre a entrare nel team ufficiale, il vincitore del torneo avrà l’occasione di sfidare alcuni atleti di Orlandina Esports e Orlandina Basket, che saranno presenti all’evento.

OBIETTIVO STUPIRE – «Questo torneo rappresenta uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline, e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale – afferma Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be -. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale».

COME ISCRIVERSI – Tutti gli interessati a partecipare alla selezione live potranno farlo compilando il modulo dedicato all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform.  Solo il migliore ce la farà, ma quel che conta è partecipare e divertirsi.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...