L’Orlandina basket cerca un nuovo pro player per il team eSports

L’Orlandina basket va a caccia di talenti…virtuali. Il club di Capo d’Orlando ha infatti deciso di organizzare una selezione live per cercare un nuovo pro player da inserire nel suo team eSports. L’appuntamento è il 24 aprile alle 16.00 presso il negozio Euronics – La Via Lattea. Sarà qui che si terrà l’Orlandina Draft, torneo organizzato dal club in collaborazione con Pro2Be Esports e aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni d’età.

COME SI SVOLGE – Il torneo sarà giocato su piattaforma PS4. I partecipanti si sfideranno sul videogioco Nba2K19 in modalità 1 vs 1 con gare in “Best of one” fino ai quarti. Successivamente si giocherà in “Best of 3” fino alla finale.

VALENZA TERRITORIALE – “Il 24 aprile sarà l’occasione ideale per interagire con i diretti destinatari del progetto, i ragazzi, coinvolgendoli e dimostrando che anche un progetto virtuale può avere una forte valenza territoriale – dichiara Giuseppe Lanfranchi, direttore marketing di Orlandina Basket -. Un ringraziamento speciale va ai partner del progetto che hanno concesso i propri spazi e le proprie attrezzature per la realizzazione dell’evento”.

COSA C’È IN BALLO – Oltre a entrare nel team ufficiale, il vincitore del torneo avrà l’occasione di sfidare alcuni atleti di Orlandina Esports e Orlandina Basket, che saranno presenti all’evento.

OBIETTIVO STUPIRE – «Questo torneo rappresenta uno splendido esempio d’interazione tra il mondo dell’online ed offline, e dunque lo sport tradizionale e quello virtuale – afferma Roberto Forzano, co-fondatore di Pro2Be -. Il progetto Orlandina Esports è nato con l’obiettivo di stupire, intrattenere, innovare e divertire i tifosi paladini. Il torneo del 24 aprile in Sicilia è un altro importante step di questa collaborazione trasversale».

COME ISCRIVERSI – Tutti gli interessati a partecipare alla selezione live potranno farlo compilando il modulo dedicato all’indirizzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdpHztMovgxhq4S_N1BJYExZN3Z7xE6gsVgOb55OsJ3ynsDJg/viewform.  Solo il migliore ce la farà, ma quel che conta è partecipare e divertirsi.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...