L’Orlandina Basket sbarca negli eSports: è la prima in Italia

L’Orlandina Basket sigla un accordo con la Pro2Be Esports, guadagnandosi così il titolo di prima squadra cestistica a sbarcare negli eSports in Italia. Pro2Be Esports, il talent lab esportivo specializzato nella gestione dei videogiocatori in ambito sportivo, si occuperà in esclusiva della nuova sezione esportiva della società e della promozione del marchio Orlandina in ambito gaming.

IL PROGETTO – La partnership prevede l’assegnazione di più pro player del videogioco NBA2K. Nello specifico saranno i QM Nation a rappresentare ufficialmente l’Orlandina Esports sia in competizioni online, sia offline. Sono inclusi nell’accordo partecipazioni a eventi, fiere, tornei nazionali e internazionali, nonché la produzione e pubblicazione di contenuti audiovisivi sui nuovi account social dell’Orlandina Esports. Per finire, la partnership tra l’Orlandina e la Pro2Be Esports prevede l’organizzazione di un evento che si terrà a Capo d’Orlando con l’intento di scovare un nuovo player orlandino.

I PRIMI IN ITALIA – “Siamo lieti di aver siglato – dichiara Roberto Forzano, co-fondatore Pro2Be – quest’importante partnership con l’Orlandina Basket, ed essere i primi in Italia a creare un’iniziativa di questo genere è dunque per noi motivo di orgoglio. Ringraziamo inoltre la società per la fiducia mostrata. Arrivare per primi sul titolo di NBA2K dà quella forza in più all’iniziativa, ma sarà altrettanto importante alimentare questo progetto giorno dopo giorno”.

VERSO IL FUTURO – “L’Orlandina Basket – conclude Giuseppe Lanfranchi, responsabile marketing dell’Orlandina Basket – ha una visione strategica del suo futuro ben chiara. La decisione di sbarcare nel mercato eSports riflette lo spirito innovativo e la dinamicità della nostra società, che vuole ampliare la sua fan base e cogliere tutte le opportunità di business emergenti nella sport industry, tra cui gli eSports”.
Ulteriori dettagli dell’iniziativa che lega l’Orlandina Basket alla Pro2Be Esports saranno spiegati nel corso di una conferenza stampa che si terrà a gennaio.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...