Luca Pagano: ‘Team Qlash punto di ritrovo per la community dei gamer’

Il 2017 è stato per il Team Qlash l’anno dello sbarco nel mondo degli esport. L’ingresso del team fondato da Luca Pagano ha sicuramente dato una sterzata netta a tutto il movimento videoludico competitivo nazionale, scatenando un effetto-domino il cui eco non si è ancora esaurito – anzi. Dopo un anno di rodaggio, il Team ha cominciato il 2018 con una serie di novità, tra le quali un nuovo sito e il lancio di una serie di progetti volti a coinvolgere la community italiana. Non solo, però, quella dei videogiocatori professionisti, ma anche e soprattutto quella di chi nei videogiochi vede un semplice passatempo.

Il primo Pubg Invitational d’Italia – Ieri, 21 gennaio, il Team Qlash – in collaborazione con iBob (streamer di Twitch) che hatestato l’evento – ha organizzato il primo PubgItalian Open Customs, una manifestazione aperta a tutti e sviluppatasi all’interno di un server custom di PlayerUnknown’s BattleGrounds, il videogioco in stile Battle Royale uscito nel 2017 e diventato immediatamente il numero uno del suo genere.
La particolarità del PUBG Italian Open Customs è stata proprio la possibilità di avere a disposizione dei partecipanti un server dedicato, grazie al quale personalizzare ogni aspetto delle varie partite giocate. Un evento senza precedenti in Italia, che ha raccolto centinaia di persone connesse simultaneamente, nonostante l’orario pomeridiano.
“Il primo di una lunga seria” – Ovviamente soddisfatto Luca Pagano, creatore del Team Qlash e primo sostenitore del PUBG Italian Open Customs: “PUBG è un gioco che mi piace molto, anche se devo dire che non sono ancora molto bravo. Il bello di questo genere di videogame è che è molto aggregativo e divertente da giocare insieme”.
Pagano ha poi sottolineato come l’intento di Qlash sia quello di “porsi come punto di riferimento non solo nel settore competitivo, con i nostri team di Hearthstone, Clash Royale, StarCraft II e quant’altro, ma anche per la community dei gamer in generale. Là fuori è davvero pieno di giovani e meno giovani ai quali magari l’esport interessa relativamente, ma con una grande passione per i videogiochi”.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...