Lucca Comics videogiochi

Ci sarà anche Red Bull al Lucca Comics. Il noto marchio di energy drink conferma la sua immancabile presenza alla manifestazione, portando con sé tante sorprese e attività dedicate a Monster Hunter Wilds

Anche quest’anno Red Bull sarà presente a Lucca Comics & Games, uno dei principali eventi europei dedicati alla cultura pop, in programma dal 30 ottobre al 3 novembre. L’intero centro storico di Lucca si trasformerà in una grande arena per celebrare il fumetto, i giochi, il cinema e i videogame. Red Bull, come Energy Drink ufficiale del festival, sarà distribuito in tutti i punti bar all’aperto, dove si potrà anche provare la nuova Red Bull Winter al gusto iced vanilla berry. Il brand offrirà energia e avventura ai fan del festival, promuovendo sfide ispirate a Monster Hunter Wilds, il videogioco Capcom atteso nel 2025.

Sfide e attività immersive a tema Monster Hunter

Cuore delle attività sarà la Casermetta San Regolo, situata all’interno dell’Orto Botanico di Lucca. Qui, i visitatori potranno cimentarsi in una serie di prove ispirate alle caratteristiche richieste per diventare veri “cacciatori” nel mondo di Monster Hunter Wilds. Tra le attività previste, una sfida a tempo per scovare tesori nascosti nella sabbia, un percorso di riflessi per allenare la reattività e una prova di precisione con l’arco, pensata per testare la mira dei partecipanti.

Esperienze interattive per Red Bull

L’esperienza proposta da Red Bull sarà arricchita da attività interattive: spazi dedicati alle foto ricordo, una make-up artist professionista per decorazioni viso, gadget esclusivi e un video saluto da parte del team di sviluppo del gioco. Per tutti gli appassionati sarà inoltre possibile provare in anteprima due missioni di Monster Hunter Wilds, in uscita il 28 febbraio 2025 su Playstation 5, Xbox Series X|S e Microsoft Windows.

Dj-set retro-game e incontri con i fan

La presenza di Red Bull al festival culminerà sabato 2 novembre, alle ore 19:00, con un evento al Caffé delle Mura, nei pressi di Porta Elisa, dove Fabio Bertolotti, in arte Kenobit, intratterrà il pubblico con un esclusivo DJ-set dal gusto retro-game. Inoltre, i fan potranno incontrare la Red Bull player Sara “Kurolily” Stefanizzi presso la Casermetta San Regolo: l’appuntamento è per giovedì 31 ottobre dalle 13:00 alle 14:00 e domenica 3 novembre dalle 13:00 alle 14:30, durante i quali Kurolily sarà disponibile per condividere la sua esperienza e passione per il mondo dei videogame.