Udinese Esports: completato il team per la eSerieA

L’Udinese eSports ha annunciato ieri i gamers della stagione 2020/21. Gli appassionati dei calcio e esports vedranno dovranno attendere sino a primavera per l’avvio della eSerieA. Ma se il torneo videoludico annunciato a fine 2019 si è impantanato nel corso del 2020 (incapace di sfruttare il cosiddetto “effetto pandemia”, come invece hanno fatto altre competizioni esportive) non si può dire lo stesso per i team, che hanno iniziato a prepararsi per affrontare seriamente la nuova sfida.

Uno dei team che si sono dimostrati subito più attivi è quello friulano, che dopo aver lanciato la sua eAcademy, nel giugno scorso, ha individuato ora i due player che affiancheranno Edoardo “imbaedo1” Sbroggiò, il primo gamer ufficiale a vestire il bianconero udinese, dopo essersi aggiudicato il primo Torneo Udinese eSports organizzato a febbraio 2020 alla Dacia Arena.

Entrano dunque nel team Yuri “YuriFutsal10” Bacoli per eFootballPES2021 e Riccardo  “Dastardly_27” Nordio per FIFA21. Un esordio assoluto, dunque, quello di YuriFutsal10 e Dastardly_27, vincitori della prima eAcademy bianconera. La scelta dei due nuovi gamers è in linea con la filosofia del Team bianconero ovvero quello di partire dalla community e dare la possibilità di mettersi in mostra partendo da Udinese eAcademy per poi salire nella “prima squadra”. Una costante ricerca del talento e della professionalità.

“Sono orgoglioso di rappresentare questi colori nel prossimo campionato di eSerieATIM – sono le prime parole di Yuri Bacoli, gamer dal 2010 e con all’attivo una partecipazione ad una semifinale UEFA Champions League PES Festival nel 2013 -. Ho trovato un ambiente serio e dedito e credo che l’eAcademy, che mi ha visto vincitore nella prima edizione, sia la dimostrazione di quanto la società creda nel progetto a lungo termine. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore, tenendo sempre presente i principi e gli ideali della società che fin da subito ci ha fatto capire dell’importanza della persona oltre che del player”.

Riccardo Nordio, gamer dal 2010, 3°Classificato FUT Challange Nazionale 2016, non ha nascosto la propria emozione: “Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questa squadra, darò il massimo per ripagare la fiducia della società, forza Udinese!”

I gamer inizieranno fin da subito a disputare varie amichevoli e tornei in preparazione alla eSerieATIM che si disputerà nella primavera 2021.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...