Udinese Esports: completato il team per la eSerieA

L’Udinese eSports ha annunciato ieri i gamers della stagione 2020/21. Gli appassionati dei calcio e esports vedranno dovranno attendere sino a primavera per l’avvio della eSerieA. Ma se il torneo videoludico annunciato a fine 2019 si è impantanato nel corso del 2020 (incapace di sfruttare il cosiddetto “effetto pandemia”, come invece hanno fatto altre competizioni esportive) non si può dire lo stesso per i team, che hanno iniziato a prepararsi per affrontare seriamente la nuova sfida.

Uno dei team che si sono dimostrati subito più attivi è quello friulano, che dopo aver lanciato la sua eAcademy, nel giugno scorso, ha individuato ora i due player che affiancheranno Edoardo “imbaedo1” Sbroggiò, il primo gamer ufficiale a vestire il bianconero udinese, dopo essersi aggiudicato il primo Torneo Udinese eSports organizzato a febbraio 2020 alla Dacia Arena.

Entrano dunque nel team Yuri “YuriFutsal10” Bacoli per eFootballPES2021 e Riccardo  “Dastardly_27” Nordio per FIFA21. Un esordio assoluto, dunque, quello di YuriFutsal10 e Dastardly_27, vincitori della prima eAcademy bianconera. La scelta dei due nuovi gamers è in linea con la filosofia del Team bianconero ovvero quello di partire dalla community e dare la possibilità di mettersi in mostra partendo da Udinese eAcademy per poi salire nella “prima squadra”. Una costante ricerca del talento e della professionalità.

“Sono orgoglioso di rappresentare questi colori nel prossimo campionato di eSerieATIM – sono le prime parole di Yuri Bacoli, gamer dal 2010 e con all’attivo una partecipazione ad una semifinale UEFA Champions League PES Festival nel 2013 -. Ho trovato un ambiente serio e dedito e credo che l’eAcademy, che mi ha visto vincitore nella prima edizione, sia la dimostrazione di quanto la società creda nel progetto a lungo termine. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore, tenendo sempre presente i principi e gli ideali della società che fin da subito ci ha fatto capire dell’importanza della persona oltre che del player”.

Riccardo Nordio, gamer dal 2010, 3°Classificato FUT Challange Nazionale 2016, non ha nascosto la propria emozione: “Sono felicissimo di essere entrato a far parte di questa squadra, darò il massimo per ripagare la fiducia della società, forza Udinese!”

I gamer inizieranno fin da subito a disputare varie amichevoli e tornei in preparazione alla eSerieATIM che si disputerà nella primavera 2021.

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...