> Esports Bar, Tony Parker ambasciatore dei Game Shakers Awards
Sarà Tony Parker l’ambasciatore della terza edizione dei Game Shakers Awards, che si terranno l’11 febbraio in occasione di Esports Bar, a Cannes.
> Il Vaticano apre il proprio server di Minecraft
Difficile immaginare che il Vaticano potesse dotarsi di un server di Minecraft, uno dei titoli videoludici più giocati da diversi anni: anche con finalità didattiche, è un gioco che permette agli utenti di poter costruire un mondo virtuale e realizzare qualsiasi tipo di oggetto esistente.
> Ancora un addio per Twitch: ZeRo su Facebook Gaming
Il principale rappresentante si Super Smash Bros in streaming è ZeRo, cileno di 24 anni. ZeRo continuerà a produrre video su Youtube ma il live-streaming delle dirette sarà soltanto su Facebook Gaming: ad annunciarlo è stato lo stesso smasher.
> Coni: pronto il comitato esplorativo sugli esports
Il Coni ha istituito il Comitato esplorativo sugli esports. Nuove voci da Roma sembrano confermare dunque quanto annunciato da Michele Barbone a Lucca e, successivamente, in una intervista rilasciata al nostro giornale.
> “The Takeover”: Mkers vs Fnatic nello store A|X Armani Exchange
Gli esports protagonisti nello store A|X Armani Exchange di Westfield, a Londra. “The Takeover” è stato un evento eccezionale, con i Mkers a far da main sponsor e con la partecipazione di uno dei team più conosciuti e forti al mondo, i Fnatic.
> Esports, VR e Arcade: mix perfetto di Namco con Super Mario
Les Cinémas Pathé Gaumont e Bandai Namco Amusement Europe celebrano il debutto del più grande portale europeo Vr Zone con diversi influencer a Marsiglia.