L’Unico Anello è in mano a Post Malone

Il rapper Post Malone è diventato il nuovo proprietario dell’Unico Anello, la carta celebrativa dell’ultima espansione di Magic: The Gathering.

Post Malone è il nuovo Signore degli Anelli con l’Unico Anello, The One Ring, che è finito nelle sue mani. Come accade nella trilogia scritta da Tolkien e raccontata al cinema da Peter Jackson, l’Anello forgiato da Sauron “per ghermirli e nel buio incatenarli” ha cambiato proprietario più volte. Lo stesso è adesso accaduto alla sua “copia” cartacea, la carta celebrativa dell’espansione di Magic: The Gathering stampata in singola copia.

Una sola singola copia

Wizards of the Coast, publisher del gioco Magic: The Gathering, per dare ancora più importanza alla sua ultima espansione realizzata sul tema del Signore degli Anelli aveva deciso di realizzare una variante della carta da gioco de The One Ring. Una carta che esiste, si può giocare ed è molto forte anche, ma che è stata prodotta anche in singola copia con le scritte in elfico. Praticamente il nirvana dei collezionisti.

Dopo alcune settimane dal lancio dell’espansione e dei set che lo contenevano, l’Unico Anello è stato trovato a giugno da una non precisata persona, che adesso sembra si sia scoperto sia tale Brook Trafton. Una persona normalissima con una grande passione per Magic che adesso diventerà milionario. Perché il valore di quella carta, autenticata, è stato valutato in oltre 2 milioni di dollari. La chance di trovarla? Una su tre milioni.

Post Malone e l’Unico Anello

In una precedente intervista al The Howard Stern Show, il rapper Post Malone, all’anagrafe Austin Richard Post, aveva dichiarato di aver comprato un Black Lotus (una delle carte più iconiche di Magic e stampata in pochissime copie) in bianco e nero con firma autografa dell’artista per 800.000 $. Lo stesso Post Malone in passato ha collaborato con Wizards of the Coast per uno speciale set di varianti chiamato “Secret Lair x Post Malone: Backstage Pass”. Insomma, non è un caso che Austin si sia interessato anche all’Unico Anello.

Il gaming store spagnolo Gremio de Dragones aveva offerto 2,1 milioni di dollari per mettere le mani su quella carta una volta trovata. Brook tuttavia, che porta come nome il quasi cognome di Terry Brooks autore di libri fantasy simili a quelli di Tolkien, ha preferito contattare Post Malone per la compravendita della carta. “Quando ho trovato l’Unico Anello, la prima persona che mi è venuta in mente è stata Post Malone”, ha dichiarato Trafton in un video su Tik Tok. ”Gioco a Magic da quando sono un bambino e sarebbe stupendo tenere questa carta. Ma per un ragazzo come me, venderlo significa cambiare vita”.

A quanto è stato venduto?

L’ammontare dello scambio non è stato pubblicamente dichiarato ma viste le cifre di cui abbiamo parlato finora è difficile pensare che si possa essere scesi sotto i 2 milioni della valutazione. Voci parlano di una cifra vicina ai 2,6 milioni $ ma per il momento ciò che sappiamo per certo è che l’Anello ha già cambiato proprietario, come mostrato in un altro video su TikTok in cui Post Malone, come un grande bimbo felice, gira e rigira la sua nuova carta tra le mani nel backstage di un concerto a cui è stato invitato lo stesso Trafton. Una carta dal valore milionario.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...