Macko campioni: è trionfo al PG Nationals

I Macko Esports conquistano il campionato italiano di League of Legends: 3-1 sui Mkers nella finale del PG Nationals.

Le aspettative sono state rispettate: i Macko confermano le sensazioni della vigilia e conquistano il loro primo titolo italiano di League of Legends alla loro prima stagione. È la terza volta in tre anni che una nuova org, appena arrivata sulla scena, vince il PG Nationals Spring Split targato PG Esports: nel 2019 era toccato ai Campus Party Sparks, nel 2020 agli YDN Esports. Oggi sono i Macko ad alzare al cielo il trofeo, bissando il successo ottenuto a fine gennaio nel PG Nationals di Rainbow Six Siege.

Il match si è sviluppato fino al quarto game, con il primo atto in mano ai Mkers, autori di una prestazione devastante che non ha lasciato ai Macko la possibilità di entrare mai in partita. Grazie al Primo Sangue iniziale i Mkers hanno trasformato ogni piccolo vantaggio in un effetto valanga che ha permesso loro di chiudere rapidamente il game. Il secondo e il terzo game sono stati decisamente più equilibrati, decisi alla fine da giocate individuali, in particolare di Stenbosse e D3rK1ng. Il quarto game ha invece consacrato la superiorità dei Macko, avanti dall’inizio alla fine con pochissime possibilità per gli avversari di farsi vivi. Il 3-1 finale sentenzia la vittoria del campionato.

I Macko sono il sesto team su sette edizioni a vincere il PG Nationals, indice dell’enorme eterogeneità e volatilità del campionato. Il titolo di MVP, scelto da giocatori, staff, caster e stampa (Esportsmag inclusa) è andato al jungler dei Macko Casper Bo Simonsen “Cboi”, uno tra i migliori giocatori della regular season sia in termini di statistiche pure che in termini di prestazioni offerte, indubbiamente il giocatore che più di tutti ha contribuito attivamente al successo del proprio team. 

In finale, però, il migliore è stato senza dubbio il tiratore austriaco Jakob Gramm “D3rk1ng”, capace non solo di risolvere Game 3 con un tempismo perfetto che ha permesso al proprio team di conquistare il Drago Maggiore ma ha anche mostrato di sapersi muovere fuori dalla propria comfort zone con un pick come Heimerdinger, arma segreta del coach russo Roman Lanskoy “D2K”.

 

L’appuntamento adesso è con l’European Masters: si parte il 29 marzo con la fase preliminare di Play-In, a cui parteciperanno i Mkers. I Macko, invece, partiranno direttamente dalla fase a gironi del Main Event.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...