Il secondo di una lunga serie di tornei organizzati dalla community italiana di Madden NFL. Lavorare sulle skill e sui differenti sistemi di gioco l’obiettivo. Numeri sempre più in crescita, intanto, per gli appassionati di football americano e console.
Madden Italia Community è il punto di riferimento e l’unica comunità italiana su Discord per gli appassionati di football americano. Oltre 270 giocatori di Madden NFL, che grazie ai social sono riusciti nell’impresa di creare una community che partecipa a tornei, eventi, contest e progetti formativi.
Cominciano, intanto, i primi movimenti lato esports. Con l’uscita a settembre del nuovo Madden, infatti, la community è a lavoro per organizzare la sua prima lega (Online Franchise) che vedrà coinvolte 32 franchigie. Un campionato, dunque, in pieno stile NFL con tanto di Fantasy Draft e stagione regolare. L’obiettivo dei giocatori sarà quello di costruire un roster composto da 22 elementi.
Le novità, però, non finiscono qui. Perché la Madden Italia Community, oltre a coinvolgere tutti gli appassionati con una serie di iniziative, è a lavoro per migliorare le skill di ciascun player. Prenderà, così, il via nei prossimi giorni il torneo “Run Heavy ‘n’ 46”. L’obiettivo? Celebrare gioco della Run-Heavy Offense e della difesa 46. In attacco un playbook offensivo compatto e denso di formazioni pesanti, orientate ai giochi di corsa. Back-field con più running back, formazioni con la presenza di fullback e molteplici tight end completano questo interessante stile offensivo. Nell’altra fase, invece, il playbook 46 affolla il box con difese base che schierano 3 safety, risultando quindi aggressivo e ben attrezzato per contrastare i giochi di corsa dell’attacco.
Cimentarsi in stili di gioco differenti, con l’intento di dare una visione più generale che va oltre ai playbook che si è solito utilizzare, è il vero obiettivo del torneo. Del resto, uscire dalla comfort-zone è necessario per diventare un giocatore completo.