Madden NFL 21: ecco il nuovo campionato esports

Ieri è stato rilasciato su Playstation 4, Xbox One e piattaforma Steam il nuovo Madden NFL 21, il gioco di football americano di EA. Contemporaneamente è stata annunciata anche la scena competitiva con le Madden Championship Series 21 che tornano con un nuovo formato, con il montepremi più alto di sempre, ben 1,4 milioni di dollari.

[ihc-hide-content ihc_mb_type=”show” ihc_mb_who=”reg” ihc_mb_template=”1″ ]

Il primo sponsor della nuova stagione sarà Pizza Hut grazie ad un accordo firmato a maggio 2020 con la NFL mentre altri verranno annunciati in seguito. Le Championship Series offriranno grande spettacolo sia ai giocatori che agli appassionati di football con azioni competitive e trasmissioni che saranno disponibili ogni martedì sera sul canale Twitch e Youtube a partire dal 15 settembre.

Matt Marcou, Commissario Madden NFLC ha dichiarato: “Il nostro mondo è cambiato molto nel corso degli ultimi mesi ma la passione per la competizione e la connessione derivante dalle partite è più forte che mai. Quest’anno Madden NFL offrirà qualcosa di nuovo oltre ai vari tornei per attirare maggiore pubblico all’azione degli esports.
Pensiamo che questo sarà il miglior contenuto competitivo più accessibile e coinvolgente di sempre sia per i fan che per i giocatori. Questo è solo l’inizio di una nuova era per i giochi competitivi”.

“Il marchio Madden continua a fornire un modo straordinario per entrare in contatto con i giocatori e con i fan della NFL – ha commentato Rachel Hoagland, Vice Presidente, Head of Gaming & eSports at NFL – e in particolare con la fascia più giovane di appassionati.
Siamo molto contenti per aver sviluppato il nuovo formato della Madden Championship Series 21 che dovrebbero aumentare la posta in gioco per il gaming competitivo e offrire un nuovo livello di passione e coinvolgimento per i fan, i giocatori e i nostri partner”.

Come detto prima le trasmissioni online inizieranno il 15 settembre e continueranno per 16 settimane. In ognuna di esse una celebrità, un cantante o un atleta sfiderà il giocatore Darwin James che è anche uno dei migliori giocatori di ogni settimana su Madden NFL. Inoltre al termine della stagione, lo stesso James sfiderà il campione delle Madden Club Championship.

Derwin James, giocatore di football americano in carica ai Los Angeles Chargers, ha dichiarato: “Quando ho vinto il Madden NFL 20 Celebrity Tournament ho dato un assaggio delle mie abilità al mondo e questa volta tornerò a zittire tutti per dimostrare che sono il miglio giocatore di Madden della lega NFL. Sono un grande fan del gioco e non vedo l’ora di collegarmi e affrontare ogni martedì per affrontare nuovi sfidanti e mettere alla prova le mie abilità contro il migliore giocatore di Madden NFL al termine della stagione.”

Un’altra novità della trasmissione live sarà la modalità King Of The Hill in cui ogni settimana in due rispettivi tornei a eliminazione diretta, due atleti della NFL si affronteranno in parallelo con due giocatori competitivi di Madden NFL d’élite con il vincitore di ogni incontro che avanza alla settimana successiva per incontrare un nuovo sfidante.

La Madden NFL Championship Series 21 offrirà un montepremi complessivo di 1,4 milioni di $, il montepremi più grande della storia di Madden NFL. A partire dal mese di novembre e fino al 5 febbraio i vari giocatori si affronteranno per otto settimane per rappresentare ciascuna delle 32 squadre di NFL nel formato del Madden NFL 21 Club Championship. Tutte le partite saranno giocate online e trasmesse ogni martedì sera sui rispettivi canali Twitch e Youtube della NFL.

Tutti gli appassionati potranno iniziare il loro viaggio verso la gloria registrandosi per il Club Championship sul seguente sito https://www.ea.com/games/madden-nfl/madden-nfl-21/compete fino al 28 Settembre. Tutti coloro che si registreranno otterranno un Madden Ultimate Team Elite Fantasy Pack riscattabile in-game.

[/ihc-hide-content]

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Al via i playoff dell’University Esports

Si terranno questo weekend i playoff per determinare i...

Articoli correlati

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della community italiana di Lol che ha chiesto conto a Riot Games. L’ultima, almeno in ordine di...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST Open Spring 2025 di Lisbona. Guidato dall'MVP Mathieu "zywOo" Herbaut, il team ha messo in...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna con un nuovo playtest pubblico ma per l’Europa non ci sono buone notizie. Riot Games ha...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per EA Sports FC, e l'Unione delle associazioni calcistiche europee (UEFA) hanno appena annunciato il ritorno...