Il primo di una lunga serie di tornei organizzati dalla community italiana di Madden NFL. Numeri sempre più in crescita per gli appassionati di football americano e console.
Madden Italia Community è il punto di riferimento e l’unica comunità italiana su Discord
che conta più di 270 videogiocatori di Madden NFL. La community presente su tutti i più importanti social conta centinaia di follower che partecipano a tornei, eventi, contest, progetti formativi, mantenendo vivo l’interesse sul football americano.
Con l’uscita di Madden NFL 22 a partire da settembre 2021, la community di Madden Italia organizza per la prima volta in assoluto la sua prima lega (online franchise) che vedrà
coinvolte 32 franchigie tante quante gli attuali team NFL. Il nome della lega sarà, quindi, Mic League.
Le novità, però, non finiscono qui. In questi giorni, infatti, andrò in scena il “Spread ‘n’ Multiple”. Un torneo che andrà a celebrare la filosofia di gioco della spread offense e della difesa ibrida (multiple D). In attacco un playbook offensivo vastissimo capace di attaccare orizzontalmente e verticalmente la difesa costringendola ad allargare le sue maglie. Ad arricchirlo, una vasta gamma di option-schemes, rpo, jet-sweep e screen. In difesa il playbook “Multple D” mescola difese base 3-4 e 4-3 e una varietà unica di altre formazioni utili ad arginare la spread offense.
Obiettivo del torneo è quello di “educare” il coach dandogli la possibilità di cimentarsi in stili di gioco differenti con l’intento di dare una visione più generale che va oltre ai playbook che si è soliti utilizzare. Uscire dalla comfort-zone è necessario per diventare un giocatore completo.