Magic Dominaria Unita: la nuova espansione torna alle origini

Wizards of the Coast ha appena rilasciato per MTG arena (esce il 9 settembre in versione cartacea) Dominaria Unita, l’ultimo set di uno dei più amati giochi di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering.

La nuova espansione, la prima di un arco narrativo multi-set che si svolgerà all’interno di Dominaria, il piano originale di Magic, racconta i prodromi di un’avvincente resa dei conti tra eroi e cattivi, in un mondo sull’orlo dell’invasione. Il set, la cui uscita avviene in concomitanza con il lancio della celebrazione del 30° anniversario di MTG, contiene 281 carte.

Una minaccia apocalittica si muove all’interno di Dominaria e un nemico antico ma familiare si è finalmente rivelato. Guidato dal Pretore Sheldred, l’esercito di Phyrexia è determinato all’invasione, dopo molti anni trascorsi nell’ombra. Con il ritorno dei Planeswalker preferiti dagli appassionati, Karn, Ajani Goldmane, Liliana Vess e Jaya Ballard, Dominaria Unita vede l’inizio di un’insidiosa invasione che minaccia non solo la distruzione di Dominaria, ma dell’intero Multiverso.

Significativa non solo per il suo arco narrativo che definirà il mondo di gioco, Dominaria Unita dà il via anche ai festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic: The Gathering. A partire da Dominaria Unita e proseguendo attraverso le uscite dei prossimi otto set Standard, i negozi facenti parte del Wizards Play Network (WPN) riceveranno 3-4 carte promozionali foil retro-frame mostranti carte classiche di tutta la storia di Magic. Queste potranno essere ottenute solo dai giocatori che partecipano agli eventi di prerelease.

Dominaria Unita darà continuità anche a un modo divertente di vivere Magic, con il ritorno delle buste Jumpstart integrate nel set. Adatto sia ai nuovi arrivati che ai veterani che desiderano giocare partite ovunque, Jumpstart è un metodo entusiasmante per la creazione veloce di mazzi, progettato per consentire ai giocatori di lanciare incantesimi dal momento in cui aprono le buste. Ogni pacchetto, mostrante uno dei dieci temi unici del mondo di Dominaria, conterrà 20 carte che possono essere combinate con qualsiasi seconda busta Jumpstart, per un formato di gioco rapido e leggero.

I festeggiamenti non finiscono qui. Una sorpresa attende i giocatori che si guadagneranno le buste da collezione di Dominaria Unita con Leggende Perdute: un ritorno alle origini di Magic in cui è possibile trovare carte provenienti direttamente dal set “Leggende” del 1994. In Leggende, è possibile trovare oltre 240 carte di qualsiasi rarità, dal drago anziano Nicol Bolas al classico Fossato.

Magic Dominaria Unita: la nuova espansione torna alle origini

L’ambientazione fantasy originale di Magic sarà inoltre presentata con straordinarie Terre in stile vetrata Full Art, creature Leggendarie, Planeswalker e spaventose carte Phyrexiane. Ciascuna sarà disponibile con trattamento foil e non foil, all’interno delle Buste dell’Espansione, delle Buste per Draft e dei Collector Booster.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...