Magic Dominaria Unita: la nuova espansione torna alle origini

Wizards of the Coast ha appena rilasciato per MTG arena (esce il 9 settembre in versione cartacea) Dominaria Unita, l’ultimo set di uno dei più amati giochi di carte collezionabili del mondo, Magic: The Gathering.

La nuova espansione, la prima di un arco narrativo multi-set che si svolgerà all’interno di Dominaria, il piano originale di Magic, racconta i prodromi di un’avvincente resa dei conti tra eroi e cattivi, in un mondo sull’orlo dell’invasione. Il set, la cui uscita avviene in concomitanza con il lancio della celebrazione del 30° anniversario di MTG, contiene 281 carte.

Una minaccia apocalittica si muove all’interno di Dominaria e un nemico antico ma familiare si è finalmente rivelato. Guidato dal Pretore Sheldred, l’esercito di Phyrexia è determinato all’invasione, dopo molti anni trascorsi nell’ombra. Con il ritorno dei Planeswalker preferiti dagli appassionati, Karn, Ajani Goldmane, Liliana Vess e Jaya Ballard, Dominaria Unita vede l’inizio di un’insidiosa invasione che minaccia non solo la distruzione di Dominaria, ma dell’intero Multiverso.

Significativa non solo per il suo arco narrativo che definirà il mondo di gioco, Dominaria Unita dà il via anche ai festeggiamenti per il 30° anniversario di Magic: The Gathering. A partire da Dominaria Unita e proseguendo attraverso le uscite dei prossimi otto set Standard, i negozi facenti parte del Wizards Play Network (WPN) riceveranno 3-4 carte promozionali foil retro-frame mostranti carte classiche di tutta la storia di Magic. Queste potranno essere ottenute solo dai giocatori che partecipano agli eventi di prerelease.

Dominaria Unita darà continuità anche a un modo divertente di vivere Magic, con il ritorno delle buste Jumpstart integrate nel set. Adatto sia ai nuovi arrivati che ai veterani che desiderano giocare partite ovunque, Jumpstart è un metodo entusiasmante per la creazione veloce di mazzi, progettato per consentire ai giocatori di lanciare incantesimi dal momento in cui aprono le buste. Ogni pacchetto, mostrante uno dei dieci temi unici del mondo di Dominaria, conterrà 20 carte che possono essere combinate con qualsiasi seconda busta Jumpstart, per un formato di gioco rapido e leggero.

I festeggiamenti non finiscono qui. Una sorpresa attende i giocatori che si guadagneranno le buste da collezione di Dominaria Unita con Leggende Perdute: un ritorno alle origini di Magic in cui è possibile trovare carte provenienti direttamente dal set “Leggende” del 1994. In Leggende, è possibile trovare oltre 240 carte di qualsiasi rarità, dal drago anziano Nicol Bolas al classico Fossato.

Magic Dominaria Unita: la nuova espansione torna alle origini

L’ambientazione fantasy originale di Magic sarà inoltre presentata con straordinarie Terre in stile vetrata Full Art, creature Leggendarie, Planeswalker e spaventose carte Phyrexiane. Ciascuna sarà disponibile con trattamento foil e non foil, all’interno delle Buste dell’Espansione, delle Buste per Draft e dei Collector Booster.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...