Wizards of the Coast ha appena annunciato l’espansione della sua collaborazione con Marvel per espandere l’universo di Magic The Gathering
Hasbro e Marvel svilupperanno prodotti da collezione ed espansioni per il gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering. Il primo set di Magic basato sui personaggi Marvel preferiti dai fan e sulle loro storie epiche sarà disponibile in tutto il mondo nel 2025, con nuove espansioni che i fan di ogni età potranno collezionare e giocare previste per gli anni successivi.
La collezione di cui faranno parte questi prodotti crossover sarà quella dei Mondi Altrove di Magic: The Gathering che ha già ospitato il Signore degli Anelli e Doctor Who e riceverà presto Fallout e Assassin’s Creed. “Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Marvel per portare i suoi personaggi iconici ai fan di tutto il mondo con nuove modalità”, ha affermato Cynthia Williams, Presidente di Wizards of the Coast e Hasbro Digital Gaming. “Questi set si baseranno sulla tradizione di incorporare in Magic: The Gathering i personaggi e gli elementi più amati dai fan, provenienti da brand di livello mondiale”.
“Le carte collezionabili hanno sempre fatto parte del DNA Marvel e questa collaborazione porta l’esperienza a un livello completamente nuovo”, ha affermato Dan Buckley, Presidente di Marvel Comics e i suoi Franchise. “Con la profondità che la nostra narrazione e i nostri personaggi portano sul tavolo, non vediamo l’ora che i fan sperimentino come l’Universo Marvel si tradurrà perfettamente nel gameplay di questi prodotti ed espansioni di Magic: The Gathering negli anni a venire”.
Questa collaborazione con Marvel si basa sull’inclusione di ulteriori brand famosi alla crescente lista di prodotti crossover Mondi Altrove per Magic: The Gathering. Il gioco di carte sta festeggiando i suoi 30 anni e presto, direttamente da Lucca Comics and Games, potremo portarvi un’incredibile testimonianza per ripercorrere la storia di questo brand.