In occasione dei 30 anni di Magic, Wizards of the Coast ha annunciato la lista delle collaborazioni che vedremo fino al 2026.
Wizards of the Coast, divisione di Hasbro, ha celebrato il 30° anniversario di Magic: The Gathering alla Gen Con, tornando alla convention in cui molti fan hanno scoperto Magic per la prima volta nel lontano 1993 e ne scopriranno l’evoluzione fino al 2026. Per celebrare i 30 anni, i luminari di Magic hanno ospitato un panel per gli appassionati e hanno offerto loro uno sguardo senza precedenti sulle prossime uscite di Magic: The Gathering fino al 2026.
Le numerose collaborazioni
In collaborazione con Bethesda Softworks, Wizards of the Coast porterà l’iconico franchise di giochi Fallout su Magic: The Gathering, con mazzi Commander a tema Fallout pronti all’uso. In uscita a marzo 2024, i giocatori di Magic e i fan di Fallout potranno sperimentare il mondo alternativo post-nucleare di Fallout, con bande di predoni assetati di sangue, torreggianti super mutanti, mostri irradiati e micidiali robot retro-futuristi. Questi mazzi Commander porteranno le tante colorate fazioni della Zona Contaminata in Magic: The Gathering, in modo che i giocatori possano ricreare alcuni dei momenti più famosi e stravaganti di Fallout.
Wizards of the Coast ha offerto agli appassionati anche un aggiornamento su un’entusiasmante collaborazione con Square Enix. Mondi Altrove, infatti, porterà l’amata serie FINAL FANTASY su Magic: The Gathering come booster tentpole nel 2025. La serie FINAL FANTASY è nota per i suoi mondi fantasiosi, le storie ricche e i personaggi memorabili. Il set comprenderà tutti i giochi principali di FINAL FANTASY che sono stati rilasciati fino ad oggi, dal FINAL FANTASY originale a FINAL FANTASY XVI, recentemente pubblicato. Il set sarà disponibile anche per giocare digitalmente su Magic: The Gathering Arena.
L’evoluzione di Magic: verso il 2026
“Magic si è evoluto in molti modi negli ultimi trent’anni. I nostri designer continuano a creare meccaniche nuove e tematiche, abbiamo adattato il gameplay per supportare i formati di gioco creati dai fan e continuiamo ad accogliere nuovi giocatori nella community di Magic attraverso le nostre collaborazioni Mondi Altrove”, ha affermato Bill Rose, Global Play Lead di Wizards of the Coast per Magic: The Gathering. “Una cosa che è rimasta costante nei nostri 30 anni di storia è quanto i nostri giocatori amino Magic. Mentre guardiamo al futuro, uno dei nostri principi guida è continuare a curare nuove e memorabili esperienze di gioco, sia che giochiate a Magic da un paio di mesi, anni, decenni o qualsiasi altra via di mezzo.”
Magic ha mostrato non solo le nuove entusiasmanti partnership e i nuovi modi per godersi il gioco, ma ha anche approfondito i mondi selvaggi del multiverso di Magic fino al 2026.
- Terre Selvagge di Eldraine (data di uscita: 8 settembre 2023)
- Doctor Who (data di uscita: 13 ottobre 2023)
- Le Caverne Perdute di Ixalan (data di uscita: Q4 2023)
- Ravnica Remastered (data di uscita: Q1 2024)
- Murders at Karlov Manor (data di uscita: Q1 2024)
- Ravnica: Clue Edition (data di uscita: Q1 2024)
- Magic: The Gathering Fallout Commander Decks (data di uscita: marzo 2024)
- Outlaws of Thunder Junction (data di uscita: Q2 2024)
- Assassin’s Creed (data di uscita: luglio 2024)