Magic the Gathering Arena arriva su mobile ed è già un successo

Magic: The Gathering Arena ora può essere giocato in tutto il mondo, sempre e ovunque. Arena infatti, è ora disponibile a livello globale su tutte le piattaforme mobili e può essere scaricato gratuitamente sia su Android che su iOS.

I giocatori possono utilizzare il loro account Wizards esistente per accedere alla loro raccolta completa di MTG Arena su dispositivi mobili. Tutti i set di carte (incluso l’ultimo set di Kaldheim), i formati, gli eventi e i mazzi sono disponibili su dispositivi mobili e il gioco è anche cross-play con PC e Mac.

La crescita massiccia di MTG Arena ha portato Magic a investire pesantemente nella sua nuova piattaforma mobile. Chris Cao, il produttore esecutivo di Wizards of the Coast, ha spiegato in dettaglio la popolarità di MTG Arena in un comunicato stampa.
Secondo il suo profilo LinkedIn, Cao lavora su MTG Arena da quasi quattro anni e mezzo. Prima di allora, ha lavorato per Zynga e Sony, quindi è stato coinvolto nell’industria dei giochi per molto tempo. “Vengo coinvolto costantemente nella continua evoluzione di Magic. Il gioco esiste da oltre 27 anni e continua a innovare con nuove piattaforme e formati. Arena ha portato il gioco a un pubblico completamente nuovo di giocatori orientati al digitale“.

Portare MTG Arena a un pubblico completamente nuovo è parte del motivo per cui il gioco è ora disponibile sui dispositivi mobili. Cao dice che avere Magic sugli smartphone offre “comodità e accessibilità extra” a coloro che vogliono giocare. Tuttavia, non si tratta solo di attirare nuovi giocatori. Cao afferma anche che il lancio per dispositivi mobili offre ai player attuali un nuovo modo di giocare:

“L’obiettivo è sicuramente quello di rendere Magic più disponibile sia in termini di accessibilità per i giocatori esistenti sia come offerta di piattaforma aggiuntiva per i nuovi giocatori. I giochi per dispositivi mobili ci mettono in contatto con una nuova fascia demografica di giocatori che sappiamo apprezzeranno Magic ora che vi hanno accesso. Per coloro che sono già su Arena, una nuova piattaforma offre semplicemente più possibilità di giocare ogni volta che volete”.

Quando un gioco viene reso disponibile su una nuova piattaforma, i giocatori esistenti sono spesso entusiasti. A loro piace l’idea di poter giocare ai loro giochi preferiti in un posto nuovo, soprattutto quando si tratta di giochi in movimento. “La cosa immediata che viene in mente è l’accessibilità – ha aggiunto Cao – Ora è possibile conservare intere raccolte di Magic nelle tasche dei giocatori e giocarci ovunque, in qualsiasi momento e con persone di tutto il mondo! “Il design dell’app mobile è fedele ad Arena nella sua forma per PC. Di conseguenza, il gioco dovrebbe essere un vero spasso sia per i vecchi che per i nuovi giocatori poiché Arena è stato progettato pensando a entrambe le esperienze ” ha concluso Cao.

MTG Arena è ora disponibile per il download tramite App Store o Google Play. Abbiamo avuto la fortuna di provarlo su Android e sicuramente vale la pena provarlo. È abbastanza facile accedere a un account esistente o crearne uno nuovo. Da lì, i giocatori attuali avranno familiarità con il layout di MTG Arena, mentre i nuovi giocatori saranno accolti con un sistema di tutorial ben fatti e agili. Se accedi a MTG Arena su dispositivo mobile, hai anche la possibilità di vincere un premio speciale.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...