Mkers, al via una nuova collaborazione che porta Randstad negli esports

Randstad diventa official Hr partner di Mkers per realizzare eventi, iniziative di formazione, un piano di comunicazione social e attività di sponsorizzazione: Randstad sarà main sponsor dei team Valorant e Rainbow Six Siege, e gold sponsor del team Fifa in tutte le competizioni ufficiali.

Randstad Italia, primo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, diventa official Hr partner di Mkers, la prima società per azioni italiana nel settore degli esport.

Randstad sarà main sponsor dei team sui titoli di Valorant e Rainbowsix, e gold sponsor del team di Fifa, con il logo presente sulle magliette dei giocatori nelle competizioni eSportive ufficiali.

Nell’ambito della partnership, Mkers e Randstad formeranno giovani studenti o neolaureati
interessati ad intraprendere una carriera nel campo dell’esport e del gaming. Sono previste due masterclass semestrali presso la Mkers Gaming House, con presentazioni di scenario, interventi formativi e project work relativi ai temi affrontati. Con il supporto degli esperti di Randstad Technologies, la divisione specializzata dedicata al mondo dell’information technology, l’obiettivo è creare nuovi profili da inserire in un settore in crescita esponenziale e sempre più in cerca di figure professionali.

Le iniziative di Mkers e Randstad sono rivolte anche ad un pubblico business, come professionisti del marketing, o alla stampa. Infatti, sono in programma eventi a cura dei protagonisti del settore, che illustreranno le caratteristiche e le opportunità dell’industria del gaming.

Oltre alle attività di sponsorship e formazione gestite dal team di consulenti di Randstad Sport, la collaborazione prevede anche un piano di comunicazione su diverse piattaforme, ad esempio Twitch, per parlare direttamente al pubblico di appassionati gamers e alla Generazione Z.

“Siamo molto lieti di cominciare questo nuovo percorso con Mkers”, dichiara Simona Tansini, Ad Randstad Italia. “La partnership si basa su una forte comunanza di valori tra le nostre realtà: il mondo degli esport, come quello degli sport tradizionali, prevede dedizione e allenamento quotidiano per migliorare le prestazioni dei pro-players, tratto comune col mondo Hr, in continua evoluzione e che si alimenta attraverso le nuove sfide di crescita all’interno dei vari settori. Avvicinandosi agli esport Randstad punta ad un nuovo importante settore del mercato, che coinvolge in particolare i Millennials e le nuove leve della Generazione Z. Unendo le nostre competenze all’innovazione di Mkers, vogliamo investire sulla formazione di profili legati al mondo del gaming che diventeranno i talenti di cui le aziende avranno bisogno in futuro”.

“Un altro Global Leader del proprio settore sceglie Mkers per entrare in contatto diretto con le nuove generazioni”, è il commento di Paolo Cisaria, Managing Director Mkers. “Con Randstad condivideremo non solo i principi di innovazione, passione e talento ma soprattutto i percorsi di crescita professionale del settore esports in Italia. Mkers continua ad assumere nuove risorse, da oggi con il supporto e la credibilità di un nuovo Official Hr Partner”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...