Il Manchester City ha annunciato una collaborazione con Gen.G, organizzazione esports tra le più famose.
Storie di sport ed esports che si intrecciano. Da una parte il Manchester City, squadra che ha battuto l’Inter in finale di Champions League laureandosi campione d’Europa, dall’altra un’organizzazione tra le più riconosciute come i Gen.G. Due eccellenze, dunque, che si incontrano per un futuro ambizioso.
Chi sono i Gen.G?
Nati nel 2017, i Gen.G schierano ben nove squadre di alto livello in titoli come League of Legends, Valorant e Overwatch. Oltre ad un palmares invidiabile, con due successi ai Worlds di League of Legends, l’organizzazione con sedi in Corea del Sud, Usa e Cina forma i campioni del futuro nella su Global Academy. Una sorta di cantera da cui attingere per il futuro, proprio come succede nel calcio o in qualsiasi altro sport. Questa entusiasmante collaborazione unirà entrambi gli appassionati di riferimento, creando esperienze su misura e opportunità di coinvolgimento uniche.
Manchester City crescita esponenziale nell’esports
Il settore esports del Manchester City, intanto, ha registrato una forte crescita negli ultimi anni, formando squadre professionistiche di successo su Fortnite e soprattutto Fifa. Da Shaun “Shellzz” Springette, campione nella ePremier League 2020-2021, fino ad Aidan “Threats” Mong, vincitore del DreamHack San Diego 2023. Dopo il recente annuncio della visita dei Citizens a Seoul come parte dei preparativi per il precampionato 2023/24 a luglio, questa collaborazione offrirà a entrambe le organizzazioni l’opportunità di attivare e massimizzare la presenza del club in Asia.
La soddisfazione del Manchester City
“Siamo lieti di lanciare la collaborazione tra il Manchester City e Gen.G – le parole di Gavin Johnson, direttore dei media del City Football Group -, un’altra fantastica aggiunta al crescente coinvolgimento del Club nello spazio esports che aumenterà ulteriormente la nostra presenza in Corea del Sud e nella regione. Lavorando con Gen.G, un nome di grande successo nell’industria del gioco, speriamo di innescare una sinergia unica di pubblico globale, offrendo a entrambe le organizzazioni la possibilità di creare esperienze entusiasmanti per tutti”.