Masters Madrid, in quattro per il trofeo

Sono rimaste in quattro a Madrid a giocarsi il trofeo del Valorant Masters: il 24 marzo la finale del primo evento stagionale.

L’evento globale inaugurale del Valorant Champions Tour 2024 ha riunito 8 tra i migliori team del mondo in rappresentanza delle 4 Leghe Internazionali che si sono dati appuntamento al Masters di Madrid. Iniziato il 14 marzo, l’evento entra adesso nel vivo con le ultime quattro squadre rimanenti dopo la prima fase iniziale, all’interno della splendida cornice della Madrid Arena.

Verso il trofeo del Masters di Madrid

Al suo quarto anno, il Valorant Champions Tour è ormai ai livelli delle più blasonate competizioni esports internazionali, tra cui ovviamente spiccano i Worlds di League of Legends. Nonostante l’uscita di scena di entrambe le due compagini rappresentanti l’Europa, i Karmine Corp e gli Heretics, il pubblico spagnolo rimane tra i più caldi di tutti, grazie anche allo spettacolo offerto dalle giocate dei migliori giocatori di Valorant. Dopo aver dominato la fase di kick-off ed aver così conquistato l’accesso ai VCT 2024, gli 8 team delle quattro leghe – LOUD (Brasile), Sentinels (USA), Paper Rex (Singapore), Gen.G (Corea), Team Heretics (Spagna), Karmine Corp (Francia), FunPlus Phoenix (Cina) e EDward Gaming (Cina) – si sono dati battaglia in una prima fase davvero entusiasmante. 

Ma il meglio deve ancora venire: dal 21 marzo si darà il via ai playoff che vedranno affrontarsi prima Gen.G e Paper Rex, seguiti dal replay della finale del VCT Americas 2024 tra i Sentinels e i LOUD, tutto in vista della finalissima di domenica 24 marzo. L’emozione dello spettacolo dal vivo sta entusiasmando le migliaia di appassionati che hanno invaso le vie della capitale spagnola, ma per chi non è riuscito ad accaparrarsi un biglietto ecco che seguire il VCT di Madrid è semplicissimo grazie alle dirette Twitch e YouTube, che danno inoltre la possibilità di ottenere Drop esclusivi Masters Madrid, tra cui titolo e carta giocatore.

Il nuovo agente di Valorant

Valorant non è però solo uno dei titoli esports più giocati e importanti al mondo, ma è anche un luogo sicuro per la sua community, che può liberamente esprimere se stessa in modi sempre diversi. Per questo, il team di sviluppo è sempre alla ricerca di nuovi elementi da aggiungere in-game per meglio rappresentare la propria community, dagli agenti fino agli aspetti. Ecco che il Masters Madrid diventa quindi l’occasione ideale per il reveal del nuovo Agente di Valorant, il venticinquesimo, che verrà svelato il 24 marzo, giorno della finale. 

Una volta terminato il Masters Madrid, la stagione proseguirà con il via della Fase 1 del Champions Tour, che tra aprile e maggio eleggerà le 3 migliori squadre di ogni lega, che saranno quindi qualificate al successivo evento globale, i Masters di Shanghai, che si svolgeranno tra il 23 maggio e il 9 giugno 2024. Si proseguirà con la Fase 2, che ci porterà poi direttamente alle finali del Valorant Champions, il mondiale di Valorant che quest’anno si disputerà in Corea del Sud a Seoul.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...