Logitech e McLaren insieme per la terza edizione della Logitech McLaren G Challenge, che si svolgerà su Project Cars a partire da giugno.
La Logitech McLaren G Challenge sarà organizzata in quattro divisioni – Nord America, America Latina, Europa e Asia – ciascuna delle quali ospiterà delle qualificazioni online e/o degli eventi jolly per tutta l’estate del 2020. I vincitori di questi eventi si sfideranno nelle finali regionali della loro divisione. I primi tre piloti di ogni divisione si affronteranno poi nelle finali mondiali.
Il premio per il vincitore di questa edizione consisterà in un un viaggio all-inclusive di quattro giorni a Londra, dove vivrà un’esperienza nel dietro le quinte di McLaren, tra cui un tour del McLaren Technology Centre, lezioni di guida con il pilota McLaren Lando Norris, un giro di pista su una supercar firmata McLaren e infine un ingresso VIP al Gran Premio d’Inghilterra del 2021.
“Negli ultimi mesi, abbiamo assistito ad un’esplosione dell’eracing” – ha detto Jim Hoey, Responsabile della G Challenge presso Logitech G – “È chiaro che la linea di demarcazione tra le corse reali e quelle virtuali si sta sfumando sempre di più, e oggi più che mai le persone hanno accesso ad incredibili esperienze di racing virtuale. Con la Logitech McLaren G Challenge 2020 abbiamo alzato la posta. La stagione è stata estesa per includere ancora più corse ricche di adrenalina, e i piloti si sfideranno per premi maggiori. Non vediamo l’ora di iniziare.”
Anche da parte di McLaren c’è entusiasmo nell’abbracciare questa manifestazione, come ha rivelato Mark Waller, Managing Director of Sales & Sales Marketing di McLaren Racing: “La Logitech McLaren G Challenge 2020 è un emozionante passo avanti nella nostra partnership di successo con Logitech. La G Challenge continuerà a fornire a McLaren e Logitech G un potente mezzo per entrare in contatto con i nostri fan e consentire ai giocatori di tutto il mondo di condividere la loro passione per le corse e testare la loro abilità di guida.”