Medvedev ambasciatore di un videogioco: ecco quale

Rainbow Six Siege nomina la star del tennis Daniil Medvedev ambasciatore del gioco. In arrivo anche una skin in suo onore nel corso del 2024.

L’Australian Open è cominciato nel migliore dei modi per Danil Medvedev, che al primo turno ha subito battuto Terence Atamane dopo il ritiro del giocatore francese e incontrerà Emil Ruusuvuori al secondo turno. C’è, in ogni caso, una passione che il numero 3 del ranking ATP non riesce a tenere nascosta ed è quella per i videogiochi. Medvedev, infatti, è un grande appassionato di Rainbow Six Siege, lo sparatutto tattico in prima persona di Ubisoft.

Skin in arrivo per Medvedev su Rainbow Six

Ubisoft, così, non ci ha pensato due volte e ha conferito al tennista lo status di ambasciatore del gioco. Con all’attivo quasi 3.000 ore di gioco registrate in Siege, Medvedev è un appassionato giocatore competitivo attualmente classificato con grado Diamante, collocandosi tra i giocatori di più alto livello in Siege. In qualità di Game Ambassador, Medvedev collaborerà con il team di sviluppo fornendo feedback sulle anteprime dei contenuti e sulle funzionalità imminenti. Nel corso del 2024, inoltre, arriverà anche un pack estetico con il tennista russo protagonista che includerà una skin armi, equipaggiamento e un ciondolo.

Dove nasce la passione di Medvedev?

Un amore con Rainbow Six sbocciato grazie ai suoi amici: “Mi sono appassionato sul serio a Rainbow Six nel 2016 – le parole di Medvedev – quello è stato l’anno in cui ho davvero iniziato a dedicarci ore. Tutti i miei amici ci giocavano e questo mi ha attirato verso il gioco e, man mano, me ne sono innamorato”. Rainbow Six come il tennis? Il tennista russo non ha dubbi: “Voglio divertirmi – prosegue – ed essere ovviamente competitivo. È nella mia natura voler vincere in tutto e questo gioco permette entrambe le cose: il divertimento unito alla voglia di vincere. Il tempismo? Un fattore importante. Come nel tennis, bisogna trovare il momento giusto per attaccare ed è necessario avere un piano. Ma se il piano non funziona, è fondamentale trovare il momento giusto per passare a uno nuovo. Credo che la mia esperienza di tennista professionista mi aiuti in questo senso anche nel videogioco”.

La soddisfazione di Ubisoft

Tanta soddisfazione ovviamente per Ubisoft. Il publisher franco canadese ha trovato una stella di eccezione per promuovere un videogioco che dopo otto anni continua ad essere sulla cresta dell’onda: “Siamo orgogliosi – ha dichiarato il direttore della strategia aziendale Mohammed Benhenneda – di lavorare con Daniil. La sua creatività e il suo gioco strategico sono ciò che lo rendono eccezionale sia nel tennis che nelle partite di alto livello di Rainbow Six Siege. È l’ambasciatore perfetto e rappresenta ciò che rende Siege diverso da qualsiasi altro gioco in circolazione”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...