Mercedes-Benz Italia official title sponsor della Gaming house Mkers

Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della Gaming House di Mkers. Porterà alla nascita della Mercedes-Benz Gaming House.

Mkers annuncia la nascita di una partnership di fondamentale importanza per l’evoluzione dell’azienda: Mercedes-Benz Italia è il nuovo official title sponsor della gaming house. L’operazione simboleggia un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione avviato dalla società esports, e rappresenta un incredibile traguardo che testimonia, in maniera inequivocabile, l’eccellente e costante percorso di crescita che caratterizza Mkers.

L’accordo avrà una durata di 18 mesi e come obiettivo condiviso la volontà di narrare la vita dei pro player dentro e fuori la Mercedes-Benz Gaming House, un luogo esclusivo nel cuore di Roma, cercando di far emergere la professionalità ed i valori umani che regolano la crescita dei giovani talenti durante le loro sessioni di allenamento.

La partnership, inoltre, includerà una serie di attività che consolideranno ulteriormente il posizionamento di Mercedes-Benz Italia nell’industria esportiva: presenza ad eventi di settore, gestione ed organizzazione di un circuito di tornei cross game, produzione di materiale social e format video saranno soltanto alcuni dei contenuti oggetto della collaborazione.

La collaborazione tra le parti non riguarderà esclusivamente la sfera d’intrattenimento, ma anche un focus specifico sul piano competitivo: la Mercedes–Benz gaming House, infatti, ospiterà un simulatore di guida completamente brandizzato che sarà il luogo delle sessioni di allenamento del nuovo team racing di Mkers.

“Abbiamo atteso circa quattro anni prima di investire in una struttura che fosse in grado di ospitare i pro player nel rispetto della nostra visione di esports”, ha dichiarato Paolo Cisaria, managing director di Mkers. “È nato un progetto ambizioso ed esclusivo, che permetterà ai nostri ragazzi di sentirsi davvero integrati nelle logiche di star system di cui spesso parliamo. È un grande orgoglio aver trasferito questa volontà ad un marchio così prestigioso come Mercedes–Benz Italia, che restituisce credibilità ed autorevolezza al percorso in cui i nostri investitori hanno saputo credere con lungimiranza”.

“L’universo degli eSport ha una forte affinità con il nostro Marchio, soprattutto in questa fase di profonda trasformazione che sta rivoluzionando il mondo della mobilità individuale”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, responsabile brand experience di Mercedes-Benz Italia. “Già da diversi anni siamo entrati in questo mondo, che ci permette di condividere i nostri valori con un pubblico molto giovane ed eterogeneo, un vasto bacino di opinion leader con un fortissimo potenziale e una grande amplificazione attraverso i canali social”.

2,237FansLike
2,649FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

Articoli correlati

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it La midlaner diciannovenne Rachelle “Rachy” Stemerdink è pronta a entrare nell’organizzazione belga Aurora, nella...