Non solo la LPL cinese: da oggi Mercedes-Benz è partner delle competizioni mondiali di League of Legends, ovvero i Worlds, il Mid-Season Invitational e l’All-Stars. La casa tedesca è presente come sponsor del massimo campionato cinese dal 2018 e proprio in Cina, a Shanghai, inizierà il suo percorso come partner esclusivo per il settore automobilistico per gli eventi internazionali di League of Legends: il marchio presenterà la cerimonia di premiazione e sarà coinvolto in una serie di attività incentrate sugli eventi internazionali della scena competitiva.
A raccontare il perché di questa nuova collaborazione è stata Bettina Fetzer, vice presidente marketing di Mercedes-Benz AG: “Abbiamo deciso di collaborare con Riot Games perché siamo dei grandi sostenitori degli esport. League of Legends è uno dei giochi più famosi al mondo degli ultimi anni e, collaborando con Riot Games al livello globale, vogliamo avere un ruolo ancora più attivo che in passato nel definire il futuro degli esport, oltre a interagire attraverso il gioco con i fan per fargli conoscere il nostro marchio.”
La collaborazione prevede anche la creazione di contenuti brandizzati: le vetture Mercedes-Benz si occuperanno ad esempio del trasporto dei giocatori professionisti in occasione degli eventi più importanti. Inoltre il brand sarà anche coinvolto in una serie di attività globali a partire già dai Worlds 2020, la decima edizione dei mondiali, come sottolineato da Naz Aletaha, responsabile marketing degli esports di Riot Games: “In quanto prima casa di produzione di automobili di lusso a partecipare al mondo degli eSport su scala globale, Mercedes-Benz ha raggiunto una profonda comprensione dell’inarrestabile passione che anima League of Legends e la sua community. Per quasi un secolo, Mercedes è sempre stato sinonimo di eccellenza e siamo entusiasti di unire il nostro desiderio di innovazione al loro per portare sul palco internazionale di League of Legends degli straordinari momenti di sport.”
Merdedes-Benz è l’ultimo tassello che si aggiunge alla pletora di sponsor e partner che accompagneranno League of Legends ai Worlds 2020: Cisco, Spotify e Bose si sono ad esempio aggiunti solo recentemente, facendo compagni a brand di “vecchia data” come Mastercard, Louis Vuitton, Alienware, AXE, Red Bull, OPPO, State Farme e Secret Lab.