Michael Villani nuovo Cfo di Esports Entertainment Group

La società leader nel mondo del gaming ed esports annuncia la promozione di Michael Villani alla posizione di Chief financial officer.

Continua a evolvere il business di Esports Entertainment Group, la società leader nel mondo del gaming ed esports che sta ultimando il lavoro di riscrittura dell’azienda, con l’ultima novità rappresentata dal nuovo incarico formalizzato a Michael Villani come Chief financial officer del gruppo.
Il manager è entrato a far parte della società nel febbraio 2021 in qualità di controllore finanziario e lo scorso 6 gennaio era stato nominato direttore finanziario 9 della società. E oggi ricopre anche il ruolo di principale responsabile finanziario della società.

Prima di entrare in azienda, Villani ha lavorato come direttore della Deal advisory practice presso Kpmg, supportando i clienti con contabilità tecnica, transazioni buy-side e sell-side, offerte pubbliche iniziali e reporting Sec. Ha lavorato per ben 18 anni in Kpmg, nove dei quali trascorsi nella consulenza in materia di affari e nove nella pratica di audit. Villani è stato anche precedentemente impiegato come Cfo di un hedge fund con sede a Ginevra e ha ricoperto altri ruoli di livello contabile senior presso società pubbliche.

Alex Igelman, Amministratore delegato di Esports Entertainment Group, commenta così il nuovo incarico affidato a Villani: “Siamo lieti di nominare formalmente Michael come nostro direttore finanziario dopo aver ricoperto il ruolo ad interim dall’inizio di gennaio, oltre a ricoprire altri ruoli finanziari chiave da quando è entrato a far parte di Esports Entertainment Group. Abbiamo constatato in prima persona la leadership e le capacità operative e finanziarie di Michael mentre abbiamo ristrutturato l’azienda negli ultimi mesi, migliorando il nostro bilancio, disinvestendo o chiudendo linee di business non essenziali per semplificare le operazioni e aumentare l’efficienza operativa in tutta l’azienda”. E aggiunge: “Michael è un membro stimato del nostro gruppo dirigente e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui mentre mettiamo in atto la nostra strategia a lungo termine con particolare attenzione alla crescita del valore per gli azionisti a lungo termine.”

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...