La società leader nel mondo del gaming ed esports annuncia la promozione di Michael Villani alla posizione di Chief financial officer.
Continua a evolvere il business di Esports Entertainment Group, la società leader nel mondo del gaming ed esports che sta ultimando il lavoro di riscrittura dell’azienda, con l’ultima novità rappresentata dal nuovo incarico formalizzato a Michael Villani come Chief financial officer del gruppo.
Il manager è entrato a far parte della società nel febbraio 2021 in qualità di controllore finanziario e lo scorso 6 gennaio era stato nominato direttore finanziario 9 della società. E oggi ricopre anche il ruolo di principale responsabile finanziario della società.
Prima di entrare in azienda, Villani ha lavorato come direttore della Deal advisory practice presso Kpmg, supportando i clienti con contabilità tecnica, transazioni buy-side e sell-side, offerte pubbliche iniziali e reporting Sec. Ha lavorato per ben 18 anni in Kpmg, nove dei quali trascorsi nella consulenza in materia di affari e nove nella pratica di audit. Villani è stato anche precedentemente impiegato come Cfo di un hedge fund con sede a Ginevra e ha ricoperto altri ruoli di livello contabile senior presso società pubbliche.
Alex Igelman, Amministratore delegato di Esports Entertainment Group, commenta così il nuovo incarico affidato a Villani: “Siamo lieti di nominare formalmente Michael come nostro direttore finanziario dopo aver ricoperto il ruolo ad interim dall’inizio di gennaio, oltre a ricoprire altri ruoli finanziari chiave da quando è entrato a far parte di Esports Entertainment Group. Abbiamo constatato in prima persona la leadership e le capacità operative e finanziarie di Michael mentre abbiamo ristrutturato l’azienda negli ultimi mesi, migliorando il nostro bilancio, disinvestendo o chiudendo linee di business non essenziali per semplificare le operazioni e aumentare l’efficienza operativa in tutta l’azienda”. E aggiunge: “Michael è un membro stimato del nostro gruppo dirigente e non vediamo l’ora di continuare a lavorare con lui mentre mettiamo in atto la nostra strategia a lungo termine con particolare attenzione alla crescita del valore per gli azionisti a lungo termine.”