Non ci sarà solo l’Inter tra le 20 squadre scelte da Epic Games per Fortnite. A fare compagni ai nerazzurri, infatti, ci saranno anche i cugini del Milan.
Dal 23 gennaio, i giocatori del celebre battle royale potranno scegliere tra dieci diversi nuovi outfit “Kickoff Set” per rappresentare la propria squadra del cuore all’interno del videogioco. Tutti gli outfit potranno essere adattati ad ognuna delle 23 squadre partecipanti, inclusa la compagine rossonera. Per celebrare questa nuova partnership insieme ai propri tifosi, Il Milan ospiterà il suo primo torneo Fortnite proprio nella giornata di oggi. Fortnite AC Milan Cup, questo il nome scelto dal sodalizio di via Aldo Rossi, che metterà in palio gli outfit rossoneri e sarà supportato da QLASH.
Durante Milan–Atalanta, inoltre, mille sagome di cartone dei due avatar rossoneri creati da Fortnite saranno posizionati sugli spalti di San Siro. In occasione del match, anche la Fan Board rossonera sarà dedicata a Fortnite. I volti dei tifosi appariranno accanto ai personaggi più amati di sempre e saranno cosi protagonisti insieme del terzo LED a San Siro.
Siamo entusiasti – ha ammesso Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan – di fare squadra con Epic Games. Possiamo dare a tutti gli appassionati del Milan e di Fortnite l’opportunità di indossare la nostra leggendaria maglia rossonera. Per noi è molto importante avere questa esposizione globale in uno dei giochi più popolari del mondo. Questo è un ulteriore passo avanti nel percorso di modernizzazione e innovazione del nostro Club”.
Tanta soddisfazione anche nelle parole di Nate Nanzer, Head of Global Partnerships di Epic Games: “Il calcio è da sempre uno degli sport più popolari. La community ci ha sempre chiesto di portarlo su Fortnite. Siamo elettrizzati di poter collaborare con il Milan per portare il “bel gioco” ai nostri fan, affinché possano sfidarsi in tornei competitivi e celebrare il calcio”.