Milan Games Week pronta a tornare insieme a Cartoomics

Torna uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di videogame ed esport, ma anche di fumetti e comics: Milan Games Week & Cartoomics invita tutti a Fiera Milano Rho dal 25 al 27 novembre per incontrare ospiti e assistere ad approfondimenti, panel e tornei di ogni tipo.

Nuovi spazi, grandi storie, ospiti d’eccezione: è con queste premesse che torna anche nel 2022 Milan Games Week & Cartoomics, il grande evento prodotto e organizzato da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators in grado di unire il più importante appuntamento italiano dedicato ai videogiochi, agli esport, al digital entertainment e alla geek culture, con la storica manifestazione che da anni celebra il mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento.

Nel 2021, per la prima volta in assoluto, la kermesse riuniva “as one” le due manifestazioni milanesi del mondo geek e nerd: una scelta vincente che ha garantito un successo tale da ripetere l’esperienza anche quest’anno. Le date sono già fissate, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, e la location sarà come sempre il tradizionale quartiere espositivo di Fiera Milano a Rho: quest’anno però lo spazio dedicato all’evento sarà ancora più ampio, per accogliere un numero più alto di appassionati.

Ad aprire ufficialmente la biglietteria sarà Claudio Di Biagio, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico, youtuber e conduttore di Mix & Match che accompagnerà il suo affezionato pubblico fino a Milan Games Week & Cartoomics. Con l’edizione del 2022, infatti, nascono tre nuove tipologie di ticket: il Supergamer (45,00€), l’Ultrapop (45,00€) e il VIP (99,00€). Tutte e tre le categorie offrono la possibilità di saltare la coda all’ingresso, ma non è tutto: includono anche l’entrata anticipata, grande novità di quest’anno che permette l’ingresso un’ora prima dell’apertura ufficiale della kermesse, un sogno per chiunque ami esplorare stand e padiglioni senza confusione. In più, tutte e tre le tipologie premium comprendono alcuni gadget esclusivi come locandine autografate e bag in edizione limitata per quanto riguarda il biglietto Ultrapop, e T-shirt limited edition esclusive per il biglietto Supergamer. Quest’ultimo permetterà anche di saltare la coda nella Gaming Zone powered by GameStop. Solo con il biglietto VIP, però, si avrà anche un accesso privilegiato all’Arena Esports e la possibilità di entrare nella VIP Lounge, un esclusivo punto di ritrovo nel backstage del palco centrale, con food&drink inclusi e il contatto diretto con tutte le celebrity che si alterneranno sul Main Stage.

Non mancano le novità anche per la versione più tradizionale del ticket: il biglietto intero, infatti, è disponibile al prezzo di 21,00€, ma solo i primi 10.000 fan potranno accaparrarselo a queste condizioni. Una volta esaurita la prima tranche, scatterà la tariffa successiva. La stessa meccanica vale anche per l’abbonamento di 3 giorni – tornato disponibile a grande richiesta del pubblico. Il prezzo dell’ingresso per questo pacchetto sarà 50,00€, ma solo per i primi 2.000 che lo acquisteranno.

Le aree e i contenuti a cui si potrà avere accesso saranno superiori rispetto allo scorso anno, per un’esperienza ancora più ricca, immersiva e in grado di soddisfare qualsiasi appassionato. Accanto all’immensa Gaming Zone powered by GameStop, la più grande d’Italia, con grandi ritorni e le anteprime del mercato ci saranno, infatti, sia un’area interamente dedicata all’esport con i principali tournament organizer e le competizioni più amate, sia un ampio spazio dedicato a film e serie, con le principali community e attrazioni ispirate ai grandi franchise dell’entertainment. Un intero padiglione sarà poi dedicato a comics, libri, graphic novel e manga con la novità di una grande area dedicata ai board game e ai giochi di carte e di ruolo.

Sul palco centrale torna Radio 105, la radio ufficiale dell’evento da molte edizioni, con Bryan “The Box” Ronzani in qualità di host del main stage. Anche in questa occasione, GameStop sarà partner retail e offrirà alle decine di migliaia di appassionati un’esperienza d’acquisto davvero immersiva, oltre allo streaming live della GameStop TV dallo studio presente all’interno della Gaming Zone. Si confermano partner editoriali dell’evento Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport. Non resta che segnare sul calendario le date e iniziare a prepararsi: l’appuntamento è per il 25, 26 e 27 novembre 2022 a Fiera Milano Rho.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...