Milan x Team Qlash: la nuova prestigiosa collaborazione nell’esports italiano

Nasce da oggi un nuovo team esports, chiamato AC Milan Qlash, pronto a competere su diversi titoli, in particolare per ovvi motivi sui titoli di simulazione calcistica. Ma anche, e sembra essere questa la novità, su altri esports. I colori e la maglia dell’AC Milan Qlash saranno rappresentati da subito su FIFA con due dei giocatori italiani più rappresentativi, attualmente in forze proprie ai Qlash: Diego “Crazy” Campagnani, numero nel ranking PlayStation su FIFA20, e Fabio Denuzzo, Top32 ai mondiali 2018 su Xbox. Entrambi parteciperanno alla prossima eSerie A TIM 2020/2021 su FIFA21, insieme alla altre competizioni stagionali delle FIFA Global Series e della FIFA eClub World Cup.

Non solo FIFA, come anticipato. Il Milan sarà al fianco del Team Qlash anche su Brawl Stars, uno dei più importanti titoli mobile al mondo, targato Supercell,  partecipando alle Worlds FInals del prossimo 21 e 22 novembre con il roster composto da Guillem “GuilleVGX” Vidal, Ivan “iMuniiz” Muniz e Ruben “iKaoss” Del Alamo. Un gioco che attualmente conta più di un milione di utenti attivi al giorno.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer del Milan, ha espresso soddisfazione per questa partnership: “Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con QLASH. Questo accordo è un altro importante passo sul percorso di modernizzazione ed innovazione del nostro Club. Siamo sicuri che sarà un’esperienza eccitante ed incredibile, sia per noi che per i nostri fan intorno al mondo, e siamo felici di imbarcarci in questa nuova avventura nel mondo degli Esports con una compagnia leader come QLASH.”

Entusiasta anche Luca Pagano, co-fondatore e CEO del Team Qlash: “Per le compagnie tradizionali che hanno il coraggio di mettersi in gioco ed abbracciare l’innovazione, gli Esports possono rappresentare una grande opportunità di crescita. Siamo eccitati ed orgogliosi che l’AC MILAN abbia deciso di sceglie QLASH come suo braccio negli Esports, non solo come parte operativa, ma anche sul piano del brand ed a livello commerciale. AC MILAN QLASH è una vera, profonda ed efficace partnership. Per gli sponsor che vogliono investire nel futuro, senza rinunciare al presente o alle loro tradizioni, saremo capaci insieme di offrire il meglio dei due mondi.”

Il Team Qlash aveva annunciato a febbraio 2020 la partnership con l’Inter FC, mirata esclusivamente all’ambito di FIFA e alla partecipazione alla eSerie A 2019/2020, poi rinviata a causa dell’emergenza Covid-19. Terminata la collaborazione con l’Inter, il Team Qlash ha attraversato il derby della Madonnina presentandosi al Milan. Si tratta questa volta di una collaborazione che sembra andare oltre, posizionando il Team Qlash come Esports Partner: ovvero dare loro la possibilità di gestire le iniziative a tema esports in totale accordo con il club rossonero.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...