Con la patch 13.6 arriverà su League of Legends il primo campione del 2023 che grazie al fuoco cura e scuda gli alleati.
Avevamo lasciato League of Legends con l’ultimo campione pubblicato a inizio novembre, in concomitanza con la finale mondiale disputata a San Francisco. Pochi mesi fa si parlava di K’Sante, campione che oltre a essere un ottimo toplaner, non troppo complesso da utilizzare ma difficile da masterare, in questo 2023 è praticamente entrato da subito nella rotazione dei campioni nella scena competitiva globale, affermandosi come uno dei pick più solidi. Tra poco potrebbe essere il turno di Milio.
Chi è Milio
Con il 2023 iniziato da due mesi, è giunto il momento per Riot Games di proporre un nuovo campione che, indicazione chiara, andrà a occupare un posto nella corsia inferiore. Milio è infatti un support, un enchanter vecchio stampo se vogliamo, che rimanda per molti versi al playstyle classico come quello di Lulu: “Lo abbiamo pensato come un tipico support che non ha bisogno di esporsi ma che deve stare dietro le linee alleate per sostenere i propri amici in battaglia”, ci hanno raccontato gli sviluppatori durante la presentazione in anteprima alla stampa.
Milio è giovane, arriva da un villaggio della regione di Ixtal e la sua peculiarità è di aver imparato a padroneggiare l’Assioma del Fuoco: attraverso le fiamme infatti riesce a guarire e scudare gli alleati, oltre a rallentare e danneggiare i nemici. “Milio usa la padronanza del fuoco guaritore per creare una fiamma eterna, che brucia all’interno della sua furnasita, uno zaino di sua creazione. La fiamma di Milio assume la forma di un adorabile fuoco antropomorfo che lui chiama “fuemigo”. Con la sua furnasita è anche in grado di creare dei fuemigos più piccoli e di usarli come estensione della sua magia”.
Le sue abilità
Con il “fuoco amico” Milio è capace di rendersi utile in più modi con abilità apparentemente semplici e intuitive che tuttavia richiedono ottimo tempismo per essere eseguite nel modo migliore.
Passiva – Fiammeggiante!
Le abilità di Milio incantano gli alleati che toccano, la cui abilità o auto-attacco successivo infligge una raffica di danni aggiuntivi e brucia il bersaglio.
Q – Ultra mega calcio di fuoco
Milio calcia una palla che respinge un nemico. Quando colpisce, la palla sale verso l’alto e ricade sul bersaglio, infliggendo danni e rallentando i nemici nell’area di impatto.
W – Fuocherello ristoratore
Milio crea una zona di potenziamento che cura gli alleati e aumenta la gittata d’attacco di chi si trova al suo interno. La zona segue l’alleato più vicino al punto di lancio.
E – Caldi abbracci
Milio applica uno scudo a un alleato, incrementando temporaneamente la velocità di movimento.
R – Soffio di vita
Milio scatena un’ondata di fiamme lenitive che curano e rimuovono gli effetti di controllo dagli alleati entro la portata.