Minecraft: 1200 ore di lavoro per ricreare l’Oktoberfest cancellata

Quest’anno, a causa del Covid-19, è saltata anche la famosa Oktoberfest di Monaco di Baviera. Per la prima volta in oltre 70 anni, il più grande festival folk del mondo sulla Theresienwiese di Monaco è stato annullato. Ma nessuno deve per forza perdere l’atmosfera dell’Oktoberfest, perché il team di costruzione di Minecraft Pixelbiester ha creato la prima alternativa virtuale in Minecraft: il Blocktoberfest!

Se volete farvi un’idea del Blocktoberfest e di quello che è stato realizzato è sufficiente dare un’occhiata al video riportato qui sotto:

 

Proprio come alla vera Oktoberfest nella capitale bavarese, i tendoni e le giostre hanno dovuto essere allestite per prime. L’intero progetto ha richiesto più di 1.200 ore di lavoro da parte di sette persone per assemblare tutti i blocchi, programmare tutte le giostre e far brillare tutte le luci. In confronto, i lavori di costruzione per l’Oktoberfest reale di solito iniziano 75 giorni prima dell’inizio del festival. Per un tendone dove si beve birra vengono posati circa 35.000 metri quadrati di pavimentazione, 13,5 chilometri di cavi, 270 metri di tubi del gas e 370 metri di tubi dell’acqua.

Ma per tutto lo sforzo e l’attenzione ai dettagli, il Blocktoberfest è molto più di una semplice versione virtuale dell’Oktoberfest nel mondo di Minecraft. Qui è possibile partecipare, utilizzare giostre come la ruota panoramica ed esplorare segreti nascosti. Le enormi possibilità offerte dall’uso dell’innovativa tecnologia RTX diventano evidenti. Con l’aiuto di Nvidia, che ha sostenuto attivamente Pixelbiester grazie al suo know-how tecnico, il Blocktoberfest è diventata una vera e propria festa per gli occhi, un “Schmankerl” tecnologico, come direbbero gli abitanti di Monaco. I tendoni e le giostre brillano davvero con effetti di ray-tracing impressionanti. Una visita al server Nvidia Blocktoberfest vale la pena per chi non vuole perdersi l’atmosfera unica dell’Oktoberfest, o per chi vuole semplicemente (ri)viverla nel mondo del Blocktoberfest.

Per catturare l’atmosfera della più grande festa popolare del mondo, Pixelbiester ha creato una varietà di attrazioni da ammirare che si basano sulle versioni reali che si trovano sul Theresienwiese di Monaco di Baviera. E nessuna Oktoberfest sarebbe completa senza una selezione di giochi di carnevale – al Blocktoberfest c’è anche un’ampia scelta di minigiochi da scoprire, che offrono ai giocatori un ulteriore plus di intrattenimento oltre alla semplice esplorazione del festival stesso!

Una versione di RTX-off della mappa sarà ora disponibile sul Minecraft Marketplace. Il suo titolo è “AMUSEMENT PARK – OKTOBERFEST”.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...