Mkers esordio da favola, ora testa ai Giants

Comincia come meglio non potrebbe l’avventura dei Mkers al Six Invitational. Prima la vittoria all’esordio ai danni dei Parabellum, poi il passo falso con i Nip. L’impresa arriva contro i Tsm di Beaulo nell’ultimo match di giornata.

Due indizi fanno una coincidenza. Una coincidenza che ha portato i Mkers a vincere due match su tre nella prima giornata del Six Invitational di Rainbow Six Siege. Ci sarà ancora da attendere per raggiungere il campo delle prove. La competizione è lunga e siamo solo all’inizio. Una risposta, però, è arrivata forte e chiara a tutte le avversarie: gli underdog vogliono continuare a sorprendere.

Lo capisci nel ritmo con cui si sono approcciati all’esordio assoluto. Quasi di gestione nei primi round in attacco contro i Parabellum. Poi all’improvviso l’accelerata decisiva al cambio ruoli. Nessun round concesso in difesa per un 7-3 che ha chiuso rapidamente i giochi. Il vero banco di prova è stato nel match successivo con i Ninjas in Pyjamas. Nel complesso, una gara giocata sui binari dell’equilibrio. Sliding door della contesa alcune piccole sbavature su cui i brasiliani sono riusciti poi a girare il risultato completamente a loro favore (7-4).

E, infine, il capolavoro contro i Tsm. Rapidi, aggressivi e tatticamente perfetti in ogni scelta. Tipico delle grandi squadre. Di chi non ha l’esperienza degli altri giocatori, ma ha l’ambizione e la voglia di arrivare a quei livelli lì. Perché i Mkers visti ieri sapevano sempre quando alzare i ritmi e, allo stesso tempo, quando ragionare un po’ di più. L’ultimo round è stato l’emblema dello strapotere italiano. Aqui, Gemini, Sasha, Scatto e Lollo stanno regalando una delle pagine più belle all’esports italiano.

Domani, intanto, i Mkers torneranno sul campo di battaglia per una sola partita. Ad attenderli ci saranno i Giants, che fino a questo momento hanno rimediato due sconfitte su altrettante gare giocate. Contenuta quella con i Ninjas in Pyjamas, roboante quella con i campioni in carica Spacestation Gaming (7-0). Servirà tenere alta la concentrazione. La sfida è abbondantemente alla portata, ma guai a sottovalutare l’avversario. Ambire ad un posto nell’Upper Bracket non è un’utopia. Ragionare giorno per giorno, però, forse è la scelta più sensata da fare in momenti come questi. La pressione resta sugli altri. Comunque andrà a finire per i Mkers sarà un successo.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...