Gli IGP battono i Mkers, è la fine di un’era

La fine di un’era, la caduta degli dei. Il tonfo del tutto inaspettato dei Mkers in semifinale contro gli IGP va a riscrivere la storia del competitivo tricolore su Rainbow Six Siege.

Da Dat fLAM3RS a EnD Gaming fino a Mkers: nessuno era mai riuscito a scalfire l’egemonia di questa squadra che, nonostante i numerosi cambi di roster in questi anni, è riuscita a mantenersi sempre al top grazie a Simone “Alation” Gelsi e Matteo “Torok” Bellotti. Dopo due PG Nationals e numerosi campionati italiani targati Esl, anche due mostri sacri come loro hanno dovuto assaporare il sapore della sconfitta e abdicare. Eppure, questo split estivo sembrava potesse essere dominato ancora una volta dai Mkers, visto il percorso netto che aveva portato AueR e compagni a chiudere la stagione regolare con 33 punti.

A mischiare le carte in tavola, però, ci hanno pensato gli IGP. Una stagione iniziata in relegation, la “categoria” mantenuta non senza qualche brivido e infine i risultati sempre più convincenti fino al quarto posto in regular season. Bastava questo per essere soddisfatti, ma perché accontentarsi? Atroci e compagni, nel classico Davide contro Golia, hanno tirato fuori il coniglio dal cilindro e al termine di uno scontro senza esclusioni di colpi hanno portato a casa la vittoria in terza mappa grazie all’8-7 su Oregon.

Forse la miglior partita mai vista in Italia per quanto riguarda Rainbow Six. E non solo, visto che Mkers-IGP ci ha lasciato in dote anche la classica situazione da sliding-door. È il caso di Alberto “Berto” Cozzi, che a pochi giorni dall’inizio del campionato è passato ai Mkers dopo aver giocato le relegation con gli IGP. Il destino ha voluto tirargli proprio un brutto scherzo: eliminato dai suoi ex compagni di squadra ad un passo dalla finale e dall’opportunità di giocarsi l’accesso alla prossima Challenger League. Una sconfitta che, in ogni caso, non pregiudica uno split a livello personale molto positivo. Berto, infatti, è stata una delle sorprese più piacevoli e uno dei players migliori di questo PG Nationals.

Domenica, intanto, ci sarà la finale tra IGP e Samsung Morning Stars. Vedremo se gli underdogs saranno in grado di ribaltare i pronostici della vigilia e recitare ancora una volta il ruolo di ammazza-grandi. L’occasione è ghiotta, gli IGP non hanno nulla da perdere e vogliono chiudere con un lieto fine la loro favola.

Qui il resoconto delle semifinali a cura di Riccardo Lichene.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...