L’esordio dei Mkers è fissato a mercoledì 12 maggio contro i Parabellum. L’obiettivo del roster italiano è quello di provare ad essere la sorpresa anche al Six Invitational.
Nessuna falsa partenza, questa volta ci siamo per davvero. Il countdown per l’inizio del Six Invitational di Rainbow Six Siege è ufficialmente partito. Dopo il rinvio di febbraio, l’evento esport più celebre legato al titolo di casa Ubisoft prenderà il via martedì 11 maggio. Grande attenzione, ovviamente, riservata ai nostri Mkers.
Spingiti al limite ed insegui i tuoi sogni.
Il #SixInvitational inizia l'11 Maggio.
đź“şhttps://t.co/YsMO47xmvp pic.twitter.com/bHWNBlRFM1
— Rainbow Six IT (@Rainbow6IT) May 6, 2021
Un’impresa che parte da molto lontano quella del Six Invitational per l’organizzazione italiana. La miracle run di fine 2020 ha portato Aqui e compagni a fare vittime illustri come Chaos, Rogue e Natus Vincere. Ora, dunque, il banco di prova più importante ovvero quello del Six Invitational. Dalla loro parte non avranno certamente l’esperienza di alcuni team, ma nel corso di questi mesi i Mkers hanno acquisito una consapevolezza da grande squadra. In Italia, per lo strapotere mostrato sul campo di battaglia, sembrano giocare un campionato a parte. Così come in Europa, dove nel primo turno di qualificazione per la Challenger League sono stati in grado di fare il bello e il cattivo tempo. Ora, dunque, l’asticella si sposta ancora più in alto.
La voglia di fare bene e togliersi qualche soddisfazione c’è. Tatticamente parlando, poi, le dirette avversarie non sono state in grado di raccogliere tante informazioni sul roster italiano. In questi mesi di competizioni tra Pg Nationals e qualificazioni, infatti, nella stragrande maggioranza dei casi i giocatori hanno pensato bene di non dare punti di riferimento. Un punto completamente a favore dei Mkers, che sono riusciti a nascondere le loro strategie e adattarsi ad ogni tipo di situazione. “Giocare senza strategie precise o ban – ha ammesso Aqui ai microfoni di Siege.gg – è solo una precauzione che abbiamo sentito di dover prendere. Abbiamo rispetto per tutti i nostri avversari. Di conseguenza, giochiamo ogni partita allo stesso modo senza sottovalutare nessuno”.
WINNER Qualifier European Challenger League!!🔥👊
Non possiamo essere piĂą fieri, ma dobbiamo ringraziare per tutto il sostegno questa incredibile community🇮🇹 che ci sostiene! Grazie in particolare a @Lordchanka98 @ChiNook_R6 e @etrurianx#GoMkers #R6CL pic.twitter.com/cjiED3n6ew— Mkers (@mkersofficial) May 2, 2021
I Mkers, intanto, sono stati inseriti nel girone B. Lo stesso raggruppamento dei campioni in carica Spacestation Gaming capitanati da Canadian, tornato in maniera straordinaria alle competizioni, e dei TSM di Beaulo. Non ci saranno i Virtus.pro per problemi legati ad alcune positività nel roster. L’esordio è fissato a mercoledì 12 maggio alle 15:30 circa contro i Parabellum.