Mkers protagonisti di una tavola rotonda sui videogiochi

“Uso consapevole e responsabile delle piattaforme digitali e dei videogames”, questo il nome dell’iniziativa che vedrà anche i Mkers in prima linea. In questa tavola rotonda spazio anche per la Ministra Dadone.

Aumentare la consapevolezza dell’utilizzo delle piattaforme digitali e dei videogiochi. Questo l’obiettivo dell’iniziativa che andrà in scena oggi nel padiglione otto del Romics e vedrà la collaborazione dei Mkers. Una sorta di tavola rotonda, dunque, che verrà moderata dalla blogger e tech influencer Fjona Cakalli. Saranno presenti anche il giornalista Emilio Cozzi, giornalista esperto di tecnologia e cultura videoludica, Agostino Santoni, Vicepresidente Cisco Sud Europa e Adriana Versino, Consigliere Delegato di Fondazione Vodafone Italia.

Oltre ad un parterre di tutto rispetto, intanto, ci sarà spazio per l’intervento di Fabiana Dadone. “Virtuale è reale e per questo dobbiamo diffondere – le parole della Ministra per le Politiche Giovanili -, con particolare verso i nostri ragazzi, una matura e consapevole responsabilità dello stare online. Gli studenti di oggi sono una generazione letteralmente immersa nelle tecnologie digitali, strumenti preziosi di conoscenza e di apprendimento, ma non possono essere lasciati soli nella gestione dei profondi cambiamenti offerti dalle tecnologie di informazione e comunicazione.

Durante l’evento, inoltre, la premiazione del Contest “Roma Raccontala! 150 anni da Capitale”. Un’idea nata per celebrare l’anniversario dei 150 anni di Roma Capitale, ma al contempo capace di intercettare la curiosità dei ragazzi tra i 18 e i 26 anni. I giovani vincitori, intanto, sono: per la categoria graphic novel Alessandro Ravera, per il cortometraggio Sofia Elena Allegro, per la categoria verde pubblico Stella Caldarelli.

“Dopo un anno così difficile – prosegue la Ministra Dadone -, dove i giovani sono stati chiusi in casa, disorientati e privati di una visione del futuro, si sono messi in gioco. Una bella sfida che hanno saputo vincere, a conferma che servono progetti per risvegliare e attrarre le nuove generazioni. È tempo di dar loro fiducia, affidare responsabilità e fornire tutti gli strumenti necessari per essere i protagonisti di oggi”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...