Da Mogo Esports la sfida per 200 università con 70 tornei

La stagione 2022/2023 dei tornei collegiali di esports dell’India prevede la partecipazione di tantissimi studenti universitari che si contendono in 70 tornei, oltre alla “Millionaire Squad Challenge” e a una competizione di sviluppo dei giochi.

Mobile Global Esports, la società di piattaforme social e di esports che detiene i diritti di proprietà intellettuale e di marchio per tornei, squadre e giocatori di esports collegiali in India, annuncia i dettagli della prossima stagione dei tornei per il 2022/2023, nonché i campionati nazionali aperti e una competizione che punta alla creazione e sviluppo di un nuovo videogame di esports.
“Ben 1.297 squadre di esports hanno partecipato a 27 tornei Mogo in India negli ultimi 18 mesi, gareggiando in giochi come Battlegrounds Mobile India (Bgmi) e Valorant”, spiega David Pross, Amministratore delegato di Mobile Global Esports. “Stiamo assistendo a una crescita significativa delle iscrizioni delle squadre e prevediamo di avere oltre 200 università che si contenderanno i 70 tornei per 10 partite che abbiamo pianificato per la stagione dei tornei Mogo dell’anno accademico 2022/2023”.
“Inoltre, la scorsa settimana abbiamo aperto la registrazione per la ‘Millionaire Squad Challenge‘ in cui la squadra vincitrice dell’università ‘Call of Duty’ vincerà un milione di rupie (circa 12.500 euro, Ndr) e un’opportunità per diventare un team professionista offerta dalla nostra struttura”, aggiunge il Ceo. Spiegando che la Millionaire Squad Challenge si terrà in un formato a quattro zone come i campionati Mogo’s National Valorant e Bgmi andati in scena già lo scorso anno.

Oltre a finanziare tornei e montepremi, i proventi della recente quotazione di Mogo al Nasdaq vengono utilizzati anche per supportare una competizione di sviluppo di giochi di esports in India. Una terra dove, come noto, si registra un boom notevole dal punto di vista delle competenze informatiche e dell’ingegneria del software, che non può che interessare anche il gaming, quindi gli esports.

“L’India ha alcuni dei migliori sviluppatori e programmatori di giochi al mondo e vogliamo supportare lo sviluppo di un nuovo gioco di esports multiplayer online indiano”, afferma Sunny Bhandarkar, capo di Mogo Esports. “Abbiamo annunciato una competizione per lo sviluppo di giochi di esports con un montepremi fino a 500mila dollari. Abbiamo già un enorme interesse da parte degli studenti delle nostre università partner e stiamo guardando una linea temporale di poco più di un anno per sviluppare un gioco superiore in India”.
Un rapporto Ficci Ey Media and Entertainment del 2022 stima che i giocatori di esports attivi in India siano aumentati di 2 volte a 600mila nel 2021 rispetto al 2020 e che ora ci siano oltre 100mila squadre di esports, con un numero di spettatori che ha visto aumentare il “consumo” da 600mila ore nel 2020 a poco meno di 2 milioni di ore nel 2021.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...