Annunciata durante la conferenza di settore M6 Summit in Malesia, la roadmap specifica quando si terranno gli eventi principali della MLBB e i maggiori tornei di terze parti.
Lo sviluppatore di Mobile Legends, MOONTOON Games, ha svelato la roadmap degli esports per il 2025. Ancora una volta saranno due i principali eventi internazionali da seguire: la MLBB Mid Season Cup (MSC) e l’I’M World Championship. Per il 2025 non è previsto invece l’M7 World Championship. L’MSC si terrà da metà luglio a inizio agosto, mentre il campionato mondiale tornerà a gennaio 2026.
Mobile Legends Bang Bang prevede inoltre un’importante competizione a dicembre del 2025. Stiamo parlando dei 33° Giochi del Sud-est asiatico che si svolgeranno a metà dicembre in Tailandia. Nel calendario esports di MOONTOON Games è stata inserita infine la Snapdragon Pro Series, un altro torneo di terze parti che si terrà nel 2025.
I due eventi internazionali di MOONTOON saranno accompagnati come sempre dai circuiti esports semestrali della MLBB Professional League (MPL). Attualmente, MLBB ha competizioni MPL ufficiali in Indonesia, Filippine, Malesia, Singapore, Cambogia, LATAM e MENA.