La federazione monegasca passa a Finest, organizzazione israeliana per scalare le gerarchie nell’esports mondiale.
Una nuova realtà francese pronta a prendersi la scena. Potrebbe essere una giusta chiave di lettura. Tutte le operazioni e il marchio della Monaco Esports Federation, infatti, cesseranno di esistere. Il motivo? Un passaggio di consegne, con Finest che ha deciso di investire una cifra vicina ai dieci milioni di euro per inglobare tutta struttura della compagine monegasca. “Sono davvero felice di accogliere il gruppo Finest a Monaco – le parole di Louis Ducruet, Presidente della Mef – la loro esperienza e conoscenza del mondo esports aiuterà il Principato di Monaco e la federazione a migliorare”.
Finest crede nel progetto Monaco Esports
La mossa di mercato messa in piedi da Finest ha un motivo ben preciso: espandersi ben oltre i confini israeliani. Fondata nel 2019 da Ruvik Milkis, negli ultimi dieci anni il gruppo di investimento ha versato quasi mezzo miliardo di dollari in diversi progetti legati al mondo del gaming. Da GameSquare a Enthusiast Gaming, passando per FaZe Clan. Ora la voglia di guidare in prima persona la macchina organizzativa e l’occasione della Monaco Esports Federation per provare a diventare una realtà di prestigio nel panorama esports francese e mondiale.
La soddisfazione di Finest
Secondo il comunicato, inoltre, tutte le attività operative del Finest Group si trasferiranno proprio a Monaco. In calendario ci sono già diverse competizioni in programma, come il Monaco Gaming Show e il Valorant Finest Invitational. “Per noi – ha ammesso Boris Fedoroff, Presidente e fondatore del progetto Monaco Esports – è l’inizio di una nuova era. Da anni lavoriamo per costruire le basi di quella che sarebbe diventata una struttura altamente globale. La fusione con Finest ci offre quel palcoscenico mondiale che da anni aspettavamo. Ora non vediamo l’ora di portare a casa risultati straordinari. Sono sicuro che li otterremo grazie all’aiuto di questa nuova famiglia che si è formata”.