Monastero (WeArena): ”Un errore sottovalutare le leggi”

Il Ceo di WeArena Entertainment scrive a tutti gli operatori del settore gaming spiegando che le leggi esistono, ed ‘è un errore non valutare nella loro interezza’, e si dice disponibile a collaborare ad una regolamentazione.

Francesco Monastero, ceo di WeArena Entertainment, si espone in prima persona con questa lettera in qualità di parte in causa dell’accaduto, con la volontà di esternare le modalità e i processi che ci hanno portato, ad oggi, ad essere l’unica realtà attiva, tra quelle sottoposte ai controlli. Lo fa con una “Lettera aperta” rivolta a tutti gli operatori per “tornare ad esprimere la nostra piena solidarietà a quei gestori di sale Lan, esercenti dunque, che durante la giornata di venerdì 29 aprile scorso, al pari nostro, hanno subito il brusco, inaspettato e scioccante controllo da parte degli ispettori dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli”.

“Abbiamo avviato questa iniziativa con l’obiettivo di rispondere alle molte domande dei vari dialoghi sorti nei confronti della nostra situazione nelle ultime settimane”, spiega Monastero. “WeArena non è incappata in alcun disguido di tipo formale, amministrativo o di altra natura legale in riferimento alla normativa di pubblica sicurezza che impone l’omologazione degli apparecchi utilizzati per il gioco nei locali aperti al pubblico (art. 110 Tulps), in quanto i funzionari Adm hanno mostrato attenta disponibilità nel valutare la documentazione da noi prodotta e nel ritenere inappuntabile l’autorizzazione a noi concessa per l’esercizio dell’attività”.

Continua, WeArena, spiegando che “le autorizzazioni in questione sono state il frutto di oltre un anno e mezzo di consulenza specializzata e studiata in base alle normative esistenti. Ai confronti con i professionisti del settore fiscale e legale, si sono aggiunti i molti incontri con i diversi riferimenti istituzionali del pubblico esercizio e il dialogo incessante e partecipativo con le pubbliche amministrazioni locali e i privati; realtà che pur con caratteristiche differenti, operano nel rispetto di leggi nazionali già esistenti, alle quali abbiamo badato bene di convenire in favore dell’apertura di centri innovativi, votati alla digitalizzazione oltre che costituenti un’opportunità di nuovo intrattenimento, di socialità e di lavoro: elementi di grande impatto e volano di crescita all’interno di qualsiasi comunità locale”.

E chiude annunciando che “ci rendiamo disponibili a collaborare ai fini della regolamentazione apportando la nostra esperienza su tutti i tavoli di lavoro istituzionali attualmente attivi ritenuti idonei e coerenti al background imprenditoriale di WeArena”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...