Ai mondiali di Apex Legends di Birmingham ben due squadre stanno riscontrando difficoltà nello schierare i giocatori titolari per problemi di visto.
Nemmeno il tempo di cominciare che i mondiali di Apex Legends mostrano già i primi problemi, ancora una volta senza sorprese legati al visto. Le Algs, Apex Legends Global Series, di fatto i mondiali del titolo targato Respawn Entertainment, si stanno disputando in questi giorni dal 6 al 10 settembre a Birmingham. Più di una squadra, tuttavia, ha sperimentato difficoltà nello schierare il trio titolare.
We know what @NORTHEPTION is capable of.
Can they keep this up?#ALGS pic.twitter.com/t08wbRD2GL— Apex Legends Esports (@PlayApexEsports) September 7, 2023
Un montepremi milionario
Un problema non indifferente quando il torneo propone due milioni di dollari di montepremi, oltre a essere la conclusione dell’intera stagione. A sperimentare le difficoltà di visto sono stati i team Alliance e Aurora, tra i più rinomati della scena competitiva. Gli Alliance agli scorsi Algs si erano classificati al nono posto con la rosa composta da John ‘Hakis’ Håkansson, Oscar ‘Yuki’ Jiang e Miron ‘Effect’ Novikov. Quest’ultimo però non è riuscito a ottenere il visto in tempo questa volta, costringendo l’organizzazione a schierare al suo posto Mikkel ‘Mande’ Hestbek. Almeno per le prime partite: appena ieri Effect ha infatti annunciato sui social di aver ottenuto il visto che potrà gareggiare con il proprio team una volta arrivato in loco.
Gli Aurora, invece, avevano annunciato che sia Kiryl ‘9impulse’ Kostsiu che Lev ‘taskmast33r’ Grigoriev non hanno ancora ottenuto il visto per il torneo. Al loro posto stanno giocando Keenan ‘Tax’ Mackey, giovane giocatore britannico, e Jose ‘Uxako’ Llosa, preso in prestito dagli Entropiq. Anche loro, tuttavia, potrebbero fare un’apparizione al torneo se riuscissero ad ottenere un visto prima della sua conclusione. Ciò che questi tre giocatori hanno in comune è di essere player russi e bielorussi, nazionalità che nell’ultimo anno e mezzo, ovvero dall’invasione russa dell’Ucraina, hanno avuto numerose difficoltà proprio con i visti. Anche nel comparto esports.