Una vera e propria festa per gli appassionati di Nintendo Switch. A Milano, domani, 26 marzo, è in programma il primo Nindie Summit, una serie di eventi e tavole rotonde dedicate ai giochi indipendenti sviluppati per la console. In collaborazione con AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) e il laboratorio PONG (Playlab fOr inNovation in Games) dell’Università degli Studi di Milano.
HABITAT UNIVERSITARIO – La cornice dell’evento sarà l’Aula Magna del Polo di Mediazione Linguistica e Culturale dell’Università degli Studi di Milano, sede di Sesto San Giovanni, a partire dalle 10.30. Al tavolo dei relatori siederanno insieme Nintendo, 3DClouds, Strelka Games, Caracal Games, Fantastico Studio, MixedBag e Studio Evil. La parte del moderatore è affidata a Stefano Silvestri, direttore di Eurogamer.it.
L’ATTESA – E chissà se durante l’evento verrà svelato qualcosa circa le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi sul lancio della nuova console Nintendo Switch. Secondo un articolo pubblicato dal “The Wall Street Journal”, la partenza della seconda generazione sarebbe vicino: forse già a giugno i fans potrebbero scoprire le novità. Un motivo in più per seguire il Nindie Summit.